• User Newbie

casa vacanze con partita iva - fatturazione

Salve, ho intenzione di aprire un attività di case vacanze a livello imprenditoriale (cioè con apertura di regolare partita iva) per locare a turisti alcune mie abitazioni, piu altre che prenderò in locazione da altri soggetti (saranno in totele 4 o 5 abitazioni nello stesso comune gestite in modo unitario). Ora, se non vi èalcun dubbio circa l'attività di impresa che sarà svolta in modo professionale (per vari mesi durante l'anno. Spero di lavorare bene almeno da aprile a ottobre, grazie anche ad un sito internet appositamente costituito per le prenotazioni) mi sorge qualche dubbio circa la connotazione dei redditi percepiti dalla struttura. Infatti poichè non ho intenzione di fornire alcun servzio centralizzato (tipo cambio lenzuola e/o pulizie giornalierie o settimanali. Le sole pulizie finali saranno a pagamento, se richieste) non capisco se debba emettere ricevute con iva al 10 (come strutture alberghiere) e/o se invece debba considerare le operazioni come esenti, il dubbio mi è venuto leggendo una sentenza della cassazione del 2014 la 6501. Qualcuno è in grado di chiarirmi la questione?