- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Affitto in nero
-
Affitto in nero
Tempo fa , presi una stanza in affitto , per avere la possibilità di stare nella città in cui si trova la mia sede universitaria . La stanzetta , mi venne affittata in nero , e dopo qualche mese , tornai a casa per le ferie natalizie , portando via il 70% circa delle mie cose . Successivamente , per svariati problemi personali , non sono più riuscito ad andare a recuperare il ppoco rimasto , e come se non bastasse , ho dovuto cambiare il mio numero di cellulare . Dopo qualche mese , sono riuscito a mettermi in contatto con i proprietari della stanza , per regolarizzare la situazione (era ed è mia intenzione pagare tutto il tempo che la mia robba è stata in quella atanza). In un primo momento , dopo svariate minacce ed insulti , senza neppur voler sentire le mie ragioni , parte dei proprietari , pretendevano un saldo immediato , il problema è che la cifra è diventata consistente , e son riuscito ad accordarmi per un pagamento "dilazionato" , trattendo tutti i miei averi , senza che io abbia la possibilità di riaverli prima del saldo. Paganento che sono riuscito a fare , fino a chè non ho dovuto lasciare il mio lavoro attuale , per dei problemi di salute . E qui nasce il problema :
perdendo il lavoro , mi sono trovato momentaneamente senza liquidità , e con 1/3 del mio debito da saldare . Queste persone , però non vogliono aspettare oltre , mi chiamano circa 10 volte a giorno , mi inviano una miriade di messaggi , minacciano di seguirmi in qualunque posto , per ledere la mia dignità , minacciano di presentarsi a casa mia , per fare una sfuriata contro me ed i miei famigliari. Ora premettendo che è mia intenzione pagare tutto , nonostante sia tutto in nero , esiste qualche sistema per convincere queste persone a darmi il tempo di pagare ?
Grazie in anticipo per le risposte.