- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- come mettere in colonna il contenuto nella visualizzazione dati
- 

Ciao paperinik4 
 ma, giusto per capirci, tu vorresti che il contenuto della prima immagine venga visualizzato come la seconda?

- 

Sì esattamente. 

- 

ti chiedo scusa ma ho qualche difficoltà, le tre righe dovrebbero diventare le tre colonne, con la terza contenente l'elenco? 

- 

Le due righe stanno bene così, la terza deve diventare ad elenco 

- 

Ciao 
 noto che usi i tag th e td ma non vedo tag di apertura tabella, quindi questo già potrebbe essere un problema. In ogni modo questo è il tuo codiceecho "<p> <p>"; #echo "Contenuto dvd: "." ".$row['contenuto']."<p />"; echo "<th> <td>"." ".$row['contenuto']."</th></td>"; echo "</p> </p></p>";alla terza riga hai invertito la chiusura del th con quella del td 

- 

Cioè per una stronzi ta del genere mi sono impazzito per settimane ???? Quindi dovevo chiudere prima il td e poi il th ??? C'è ol Tag di apertura tale sd non erro. Oggi provo e ti dico. Scusa il termine iniziale. 

- 

Ciao PietroR, Non capisco il perkè ma non riesco a mettere il tasto al centrocome vorrei. Questo è uno screenshots. fatto or ora del programma che sto facendo: http:-s24.postimg.org/rgqoaywdx/tastonon_al_centro.png Questo è l'intero codice (ancora la tua correzione non c'è che sto rifacendo la pagina). [PHP] <!DOCTYPE html> <html> 
 <head>
 <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html;charset=iso-8859-1">
 <title></title>
 <style type="text/css">#intestazione{ 
 width:100%;
 height:100px;
 position:absolute;
 top:0px;
 left:0px;
 text-align: center;
 font-family: Comic Sans MS;
 font-size: 100%
 }#txtdx { 
 width:94%; //Sposta il margine dx
 height:100%;
 top: 2px;
 float: right;
 text-align: right;
 font-size: 100%} #txtsx { 
 width:94%; //Sposta il margine sx
 top: 2px;
 float: left;
 text-align: left;
 font-size: 100%} 
 #divhr{
 top: 105px; //Sposta in basso i bottoni dopo la riga verticale
 font-size: 100%;
 display: block;
 }#postextarea { 
 top: 145px; //Sposta in basso i bottoni dopo la riga verticale
 }
 #posinvia {
 position:relative;
 top: 255px; //Sposta in basso i bottoni dopo la riga verticale
 }
 #footer
 {
 position: fixed;
 bottom: 0;
 left: 0;
 background: white;
 color: black;
 font-size: 15px;
 width: 100%;
 /* padding: 5px 0;*/
 opacity: 0.9;
 -moz-opacity: 0.9;
 filter: alpha(opacity=90);
 }</style> 
 </head>
 <body><div id = "intestazione"> <h1>Gestione aggiungi dati </h1> <hr> </div> <form action= "" method="POST"> <div id = "divhr"> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html;charset=utf8_general_ci">Titolo dvd: <input type="text" name="titolodvd"> <p> <p> </div> <?php require_once 'connettixampp2.php'; require_once 'data.php'; echo "</hr>"; header('Content-Type: text/html; charset= utf8_general_ci'); function listafiles($directory=''){ set_time_limit(50); foreach(glob($directory.'*.*') as $file) //elenco tutti i file della directory echo $file.PHP_EOL; foreach(glob($directory.'*', GLOB_ONLYDIR | GLOB_MARK) as $cartella) //per ogni cartella di $directory, richiamo la funzione passando la cartella if($cartella != './' && $cartella != '../') //non teniamo conto di ./ altrimenti va in loop infinito, e ../ altrimenti torna anche indietro! listafiles($cartella);} 
 ?>
 <div id ="postextarea">
 Contenuto: <textarea name="contenuto" rows="5" cols="40" >
 <?php
 listafiles('e:\');//la tua directory iniziale
 echo "</textarea>";if(isset($_POST['memo'],$_POST['titolodvd'],$_POST['contenuto'])){ $titolodvd = mysql_real_escape_string(trim($_POST['titolodvd'])); 
 $contenuto = mysql_real_escape_string(trim($_POST['contenuto']));# header('Content-Type: text/html; charset=iso-8859-1');#header('Content-Type: text/html; charset=UTF8'); $query=("INSERT INTO arcdvd2 (titolodvd, contenuto) VALUES('$titolodvd','$contenuto')"); 
 $result=@mysql_query($query) or die("Error query DataBase:".mysql_error());if($result){ 
 echo("<p> Inserimento avvenuto correttamente. Attenzione fra 3 secondi sarai reindirizzato al menu princpiale !!!</p>");} else{ 
 echo("<p>Inserimento non eseguito. Attenzione fra 3 secondi sarai reindirizzato al menu princpiale !!! </p>");} 
 header("Refresh: 3;URL=menuprincipale.php");
 }?> </div> <p> <p> <div id ="posinvia"> <div id ="center"> <input type="submit" value="Invia" name="memo"> </div></p> </p> 
 </p></p>
 </div>
 </form>
 </body>
 </html>[/PHP] Mi sembra che sia tutto corretto ma non capisco perchè non va al centroe non so cosa fare. Mi potresti dare un'occhiata per favore ??? Grazie. P.S.: A posto del trattino mettici due "//" che il sistema non mi accetta i link. Anzi se potessi essere abilitato per farmi accettare i link te ne sarei grato. Sempre se è possibile. 

- 

non so se è voluto o meno ma con il <div id ="center">non ottieni nessun effetto di aggiustamento di stile. prova a dare una dimensione inferiore a quel div in modo tale che risulti centrato rispetto a quello sopra. 

- 

Ciao PietroR, Come posso dare una dimensione al div ???? Con un padding va bene ???? 

- 

il padding definisce lo spazio fra il bordo e il contenuto. 
 con un width all'interno dell'attributo style

- 

Ciao PietroR, Ho risolto il problema definitivamente. Grazie dell'aiuto. La discussione si può chiudere.