• User

    alto pager rank basse visite

    com'è possibile avere in aumento il valore del proprio page rank
    che significa maggiore visibilità = + visite.... e avere cmq un basso numero di accessi
    perchè sto sempre sulle 200/300 al giorno?

    purtroppo quei bei servizi gratuiti che mi permettevono di analizzare le keyword e al concorrenza nn ci sono + ..sigh quindi ho poco materiale con cui darmi spiegazioni

    qualcuno mi sa dire qualcosa?

    e poi avete mai usato il PageRank Prediction ... se segna un valore + basso di quello corrente che significa?
    brancolo nel buio in questo campo sinceramente ... sembra tutto così "?"


  • ModSenior

    Ciao affafa,

    un alto valore del pagerank non significa affatto + visite, per avere più visite devi offrire contenuti ottimi ed originali 🙂

    per quanto riguarda sistemi di "pagerank prediction", per sapere il valore futuro, non li ritengo affidabili.


  • Bannato Super User

    @bocas84 said:

    per quanto riguarda sistemi di "pagerank prediction", per sapere il valore futuro, non li ritengo affidabili.

    Anche perchè è impossibile predirli.. Ma magari è possibile andarci vicino 🙂


  • User

    bhe ti spiego il la logica della mia frase su + PR + visite

    se mi si alza il page rank allora comparirò sicuramente tra i primi risultati di google... e questo anche se si fermeranno alla prima pagina farà si che aumentino le visite.... no?!

    il livello del contenuto invece si vede da quanto restano sul sito...

    .... mi chiedo se c' è un altro modo per raccogliere + visite

    come si fa a raggiungere per esempio 1500 visite al giorno
    ma come fanno???


  • Bannato Super User

    @affafa said:

    se mi si alza il page rank allora comparirò sicuramente tra i primi risultati di google... e questo anche se si fermeranno alla prima pagina farà si che aumentino le visite.... no?!

    Ma perchè lo sottintendi? ..

    Non è assolutamente così.. C'è un lavoro di posizionamento dietro, per essere in prima pagina..

    Non è questione solo di pagerank 😉


  • Super User

    @marasma said:

    Ma perchè lo sottintendi? ..

    Non è assolutamente così.. C'è un lavoro di posizionamento dietro, per essere in prima pagina..

    Non è questione solo di pagerank 😉

    Esatto. Valore maggiore del PR significa che (nel momento in cui è stato fatto l'export alla toolbar) era aumentato il numero dei link in entrata.

    Hai notato miglioramenti nel posizionamento dopo l'aumento? Probabilmente no.
    Vedere il valore del PR che aumenta è un ottima partenza (una soddisfazione personale e anche un valore di marketing) ma è uno degli ingradienti della ricetta SEO


  • User

    cmq si nn ho visto nessun cambiamento


  • Super User

    Esatto 🙂 (era chiaro già dai tuoi post) quindi posso provare a riassumere i consigli che ti sono stati dati?

    Ignora il valore che compare nella barretta. Non perder tempo con maghi e indovini del PR futuro (mi riferisco ai fantomatici tool).

    Leggi molto. Soprattutto nel forum posizionamento. Scoprirai che molti temi sono già stati affrontanti in passato.

    Si paziente. I risultati migliori si vedono nel medio lungo periodo.

    Credi nel tuo progetto. Non pensare che in pochi minuti si possa riuscire a esser primi su google. Ci vuole impegno. Tu hai la cosa più importante: i contenuti quindi sei a buon punto 😄 😄


  • Bannato Super User

    @pieru said:

    Non pensare che in pochi minuti si possa riuscire a esser primi su google.
    Anche perchè così nessuno sarebbe primo...
    Sarebbe un via vai di siti ogni minuto in prima pagina 😄 😄 😄