- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Comunicati Stampa dal Mondo Digital
- Usabilità e Conversion Rate Optimization: corso di e-commerce il 16 e 17 ottobre 2015
-
Usabilità e Conversion Rate Optimization: corso di e-commerce il 16 e 17 ottobre 2015
È in programma il 16 e 17 ottobre 2015 a San Casciano Val di Pesa, Firenze, un nuovo corso promosso da E-commerce Academy, che dal 2012 organizza corsi e master dedicati al settore dell’e-commerce.
Il corso, dal titolo “Usabilità e Conversion Rate Optimization”, si rivolge a quanti devono acquisire nozioni specifiche e tecniche per la gestione di un e-commerce, che siano start-up, privati e aziende, store manager, web marketer, web designer, developer, art director, UX/UI designer.
Ecco il programma del corso: nel primo giorno si parlerà di UX fundamentals, le basi teoriche della user experience, i principi fondamentali dell’usabilità, la metodologia di progettazione user-centred, tecniche di ricerca con gli utenti, come interviste, personas, customer journey, competitive analysis, architettura dell’informazione, classificazione ed etichettatura dei contenuti, progettazione di menu intuitivi tramite card sorting, conceptual design e prototipazione: disegnare schemi di pagina attraverso sketch cartacei e wireframe, valutare l’esperienza utente, il test di usabilità, best practices ed errori da evitare per la progettazione di e-commerce che convertono, workshop Usability Checkup per gli e-commerce, analisi del tuo e-commerce o dei concorrenti. Il programma del secondo corso prevede: le pagine principali di un e-commerce, esempi, errori ed orrori, ottimizzare la procedura d’acquisto, misurare l’usabilità di un sito e-commerce, Google Analyitcs e i tracciamenti rilevanti, altri tool per la raccolta dati, il test e l’analisi, oltre l’usabilità, parliamo di conversioni, strategie per l’acquisizione di Lead, remarketing efficace, l’email marketing come moltiplicatore di ordini, analizzare i comportamenti degli utenti, come creare un rapporto di fiducia, il customer care e le vendite, utilizzare al meglio le survey, carrelli abbandonati e loro utilizzo, le leve motivazionali per l’acquisto, KPI principali della conversion optimization, strumenti per organizzarsi al meglio, workshop Test usabilità live.I docenti del corso sono Roberto Fumarola, Jacopo Pasquini e Simone Giomi, professionisti del settore che operano da anni generando case history di successo.
Il costo del corso è di 499 euro + Iva. Se ti iscrivi entro il 6 settembre 2015, il prezzo scende a 429 euro + Iva. Il prezzo include l’Ebook Web Usability – Hoepli Editore del valore di 14,99 euro.
Il corso si svolge venerdì e sabato, 16 e 17 ottobre 2015, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, presso la sede dell’Academy in via Borgo Sarchiani 85, San Casciano Val di Pesa, Firenze.
Per informazioni e iscrizioni [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL], +39 055 3989925, ecommerceacademy.it/corsi/usabilita-e-conversion-optimization/.