• User Attivo

    Appropriazione indebita o Truffa?

    A conclusione di una querelle con un dentista, circa 3 mesi fa in sede di Giudice di Pace si trovò un accordo tra le parti e fu verbalizzato il tutto senza iniziare l'udienza.

    Il quella sede pagai una somma che il dentista vantava (?) per dei modelli di studio che io non avevo mai visto prima!!! Ma aveva i testimoni, Lui: tutti suoi collaboratori!!!!:x

    In seguito mi arriva la fattura di quanto da me pagato... ma non i fantomatici modelli!!!!

    Faccio la richiesta scritta Raccomandata RR all'odontoiatra per la consegna dei manufatti, allegando la copia della fattura, ma alla scadenza dei 15gg dalla ricezione , il 12-08-2015 ed a tutt'oggi... non ho ricevuto nulla!!

    Posso, devo sporgere querela???

    Mi vien da pensare se ci sono i requisiti per l'estorsione?! :mmm:

    P.S.

    Piccolo dubbio: della lettera firmata inviata ho conservato la fotocopia della bozza senza la firma. ma il resto è identica.
    Può la copia non firmata compromettere la mia azione?

    Grazie 🙂


  • User Attivo

    Ho trovato che nel mio caso c'è un'aggravante trattandosi di "dentista":

    Relazioni di prestazione d'opera
    * si intendono quei rapporti che implicano una prestazione di lavoro in un cui si instauri un rapporto fiduciario tra le parti: l'abuso di una relazione di prestazione d'opera costituisce circostanza aggravante (art. 61 n. 11, c.p.).

    Però,

    se in questo momento che il mio ex-dentista non mi ha consegnato nei termini dellamia diffida ad adempiere, io sporgo querela e dopo pochi gioini mi arriva il materiale che avevo richiesto, che si deve fare? :mmm:


  • User Attivo

    Ciao, solo una curiosità, ma questi che citi come "modelli di studio", non è che per caso sono stati realizzati a seguito di un'impronta dentale?


  • User Attivo

    Si, ovviamente mi erano state prese le impronte delle arcate dentarie


  • User Attivo

    @Robot said:

    Però,

    se in questo momento che il mio ex-dentista non mi ha consegnato nei termini dellamia diffida ad adempiere, io sporgo querela e dopo pochi gioini mi arriva il materiale che avevo richiesto, che si deve fare? :mmm:

    Up 🙂