• User Attivo

    truffa agenzia immobiliare per affitto capannone

    la storia è questa ero interessata all'affitto di un capannone, costo 600 euro.
    Ho visto il capannone e ho versato all'agenzia al momento della proposta 600 euro come anticipo mensilità per il proprietario.

    Dopo due giorni l'agenzia mi mostra il contratto da firmare e non lo firmo, in pratica nel contratto non si diceva se gli impianti erano a norma o meno.

    Ho messo un mio legale che ha provveduto a modificare il contratto in modo io da essere tutelata per gli impianti. Il proprietario non l'ha firmato.

    Adesso mi è arrivata pure la richiesta da parte dell'agenzia dell'importo della mediazione.

    Ho visto sul loro sito e il capannone è ancora inserito in affitto, quindi continueranno a prendere polli a cui fare il giochetto.

    Le domande sono queste:
    -può l'agenzia mettere in affitto un locale non a norma? Non a norma secondo la normativa attuale, per esempio non c'era la porta antincendio, c'era sì l'impianto elettrico, le prese ma di sicuro non era a norma vigente (intendo con il foglio firmato dal tecnico che ha fatto l'impianto), stesso discorso per l'impianto di riscaldamento.

    -può l'agenzia continuare a riaffittare il locale x volte e prendere x volte la mediazione?

    -i soldi dati per la proposta che sono stati dati al proprietario mi scrive l'agenzia che me la devo vedere col proprietario per la restituzione, è possibile?

    Grazie per l'attenzione, mi date consigli?
    tanto per scrivere la realtà l'agenzia è tecnocasa