- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Comunicati Stampa dal Mondo Digital
- G.f. Narcisi. Un vademecum spiega le convenienze dell?acquisto on line.
-
G.f. Narcisi. Un vademecum spiega le convenienze dell?acquisto on line.
[CENTER]**G.F. NARCISI. **
**UN VADEMECUM SPIEGA LE CONVENIENZE DELL’ACQUISTO ON LINE. **[/CENTER]
[CENTER] [/CENTER]G.F. Narcisi, azienda leader nella vendita di termoidraulica on line, sta lavorando ad un decalogo che spieghi ai potenziali clienti le ragioni della convenienza dell’acquisto sul web. Uno strumento utile per orientarsi nella scelta del prodotto più adatto alle esigenze di ciascuno.
L’azienda G.F. Narcisi ha deciso di lavorare ad un vademecum che valorizzi le convenienze della spesa on line rispetto a quella tradizionale. In Italia infatti si evidenzia ancora una certa prudenza per questa modalità di acquisto, un atteggiamento diffuso causato da una serie di fattori: il timore di incappare in truffe telematiche, la paura di consegnare dati sensibili che possono essere riutilizzati per finalità pubblicitarie o ancora la preoccupazione di non ricevere un’eventuale assistenza in caso di guasti e difetti, anche in regime di garanzia. La diffidenza poi è ancora più marcata se l’acquisto riguarda prodotti delicati come quelli che riguardano il settore della termoidraulica. Considerati però una serie di dati incoraggianti (il fatturato nel quinquennio 2009 – 2014 è quadruplicato) l’azienda ha deciso di dedicare del tempo alla costituzione di un vademecum che supporti la tesi della convenienza dell’acquisto *on line *e che inviti l’acquirente a valutare una serie di questioni che forse sfuggono ad una prima analisi.
Il vademecum mira ad enucleare alcuni punti fondamentali. Innanzitutto, l’economicit****à **dei tempi: **il web consente un accesso rapido alle informazioni e un confronto competitivo che può essere fatto comodamente dalla propria postazione quando si vuole. Secondariamente, la possibilità di scegliere il prodotto più adatto in rete aumenta - paradossalmente - i termini della trasparenza: i portali infatti quasi sempre riportano tutte le spiegazioni e le specifiche tecniche dei prodotti che propongono; il cliente quindi ha la possibilità di apprendere autonomamente tutte le informazioni necessarie per poi scegliere in maniera consapevole il prodotto che andrà a comprare. Inoltre è giusto ricordare che è possibile acquistare in maniera sicura anche in rete grazie alle certificazioni che rinviano immediatamente all’ente certificatore e che quindi non possono essere contraffatte in alcun modo. I prodotti acquistati on line da aziende qualificate, è importante ricordare, sono sempre originali e **garantiti **almeno due anni come prevede la normativa vigente; inoltre, anche questo è bene sottolinearlo, i prodotti arrivano a destinazione **perfettamente imballati, come se fossero stati comprati nel negozio. Da non dimenticare poi che, esattamente come per qualsiasi altro acquisto, è sempre possibile usufruire delle detrazioni IRPEF. Esattamente come in un negozio tradizionale in caso di difetti il prodotto può essere rispedito senza spese, **e in ogni caso esiste un diritto di recesso che si attesta almeno sui 10 giorni. Il cliente non è mai solo: qualora se ne presentasse la necessità può appoggiarsi ad un **supporto tecnico **specializzato e competente; esiste infatti un numero dedicato per l’**assistenza **pronto a rispondere e risolvere ogni problematicità. Altro dato importante, la modalit****à **di pagamento: sicura **e **veloce, permette di risparmiare moltissimo tempo. Nessun timore nemmeno per le consegne grazie ai punti di ritiro. La G.F. Narcisi ad esempio spedisce tutti i prodotti tramite corrieri convenzionati a domicilio e copre tutto il territorio nazionale. Infine, l’elemento più importante: il risparmio. **Una delle ragioni principali per cui conviene comprare *on line *è senz’altro questa: la scelta di vendere direttamente agli utenti finali è dettata da due convenienze incrociate che si traducono nella possibilità di offrire ai privati sconti da grossista e contestualmente la facoltà per le aziende di esportare all’estero i prodotti che propongono. Ecco perché è importante educare il cliente a questa modalità di acquisto innovativa e contemporanea che permette di risparmiare tempo e denaro tenendo ferme la qualità e le garanzie del prodotto. L’unica accortezza è verificare che il portale abbia una storia e una credibilità, come avviene per l’azienda G.F Narcisi, sul mercato da moltissimi anni. “Lavoriamo ad una cultura innovativa dell’acquisto” - ha affermato Marco Narcisi - “che privilegi i canali moderni per poter offrire al cliente prodotti a un prezzo conveniente e per poter dare la possibilità all’azienda di esportare le proposte, tutte rigorosamente Made in Italy, nel mondo”.
Per visitare il blog Termoidraulica 3.0: www.gfnarcisi.info
La G.F. Narcisi è presente nel settore della termoidraulica dal 1993 e distribuisce i propri prodotti su tutto il territorio nazionale. Dal 2006 entra nel mondo dell*’*e-commerce con il sito gfnarcisi.it, il negozio on line di prodotti termoidraulici più certificato in Italia: SSL EV (per proteggere i dati inseriti e garantire la massima tutela della privacy), AICEL (Associazione Italiana Commercio Elettronico), dal Registro delle Imprese, Certire, marchio della Italsoft Group Spa, a sua volta azienda certificata ISO 9001. La G.F. Narcisi è, inoltre, partner ufficiale dell'ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici).
Marta Zacchigna
Ufficio Stampa L'Ippogrifo[SUP][/SUP]
Tel. +39 040 761404
Cell.+39 339 1952458
Mail. [email][email protected][/email]
Skype Ippogrifo.zacchigna
ippogrifogroup.com