- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- suse da provare
-
suse da provare
ho sentito parlare molto bene di suse, il sistema novell, mi potete dare qualche dritta?
-
Suse è una distro molto orientata al Desktop (non l'ho mai provata..)
quello ke so è ke l'ultima versione non è free, mentre puoi scaricare liberamente le versioni precedenti
PS: Ho visto ke stai girando tra le distro per scegliere quella x te...
Suggerimento: Hai degli amici ke gia usano Linux? Si, usa la distro che usano loro, ti potranno dare subito una mano. No, cerca quale viene supportata meglio attraverso i Forum ke trovi in rete.Dopo ke avrai capito come funziona e saprai cogliere la differenza tra yum,rpm,deb e apt e bash,ksh,csh allora potrai scegliere liberamente qual'è la distro per te
-
Se vuoi usare la Suse attendi il rilascio ufficiale della 10.2 che ora è in fase beta.
-
io ho provato solo suse 9.1......sicuramente ce l"ho domande.....ma anche ho trovato risposte....
-
In questo momento sto usando Suse 10.1 :).
Bhè,una buona distro per cominciare,sia con KDE che con GNOME... io però consiglio ubuntu!
Uno dei difetti è il peso,c'è di tutto ma sono 5 cd!
-
quello ke so è ke l'ultima versione non è free, mentre puoi scaricare liberamente le versioni precedenti
Beh la versione commerciale Suse è il parto di Opensuse, versione free con una grande comunità dietro, che non contiene al suo interno software proprietario.
-
io personalmente ho provato la open suse 10.2 e mi sono trovato malissimo, mandriva free 2007 è molto meglio per me