• User Newbie

    Cartella esattoriale.

    Buongiorno, mi trovo alle prese con una cartella esattoriale relativa a due contravvenzioni di cui una è già stata pagata. Ho mandato un fax alla Polizia con i documenti necessari e una nota esplicativa e mi ha risposto così:

    In riferimento alla nota trasmessa dal Comando Polizia Stradale e pervenuta in data 21/7/2015 concernente l'oggetto si comunica che il Mod. F23 allegato si riferisce all'oblazione effettuata in data 18/3/2015 del verbale num. tot. redatto in data 29/3/2015 (??? Le due multe risalgono al 2013)

    La cartella esattoriale si riferisce invece al verbale num. tot. redatto in data 29/3/2015 e notificato in pari dalla S.V. e per il quale non risulta essere stata registrata alcuna oblazione, nè essere stato presentato alcun ricorso. Per questo motivo non ricorrono gli estremi per disporre il richiesto provvedimento di sgravio.

    Cosa posso fare? Mi pare evidente che ci siano degli errori. C'è un modo per contestare la cartella e/o fare finire tutto in una bolla di sapone? E' coobbligata in solido una società che ha dichiarato fallimento.

    Grazie per la cortese attenzione.


  • Super User

    In questi casi serve una consulenza e se la contravvenzione è alta necessita dell'assistenza del legale che compilerà il ricorso.