• User

    Quale CMS per sito con contenuti per soli utenti abbonati

    Ciao,
    dovrei realizzare un sito con le seguenti caratteristiche:

    • un team di 3 persone scrive contenuti giornalieri suddivisi in 4 categorie: i contenuti devono essere protetti da username e password, al fine di poter essere letti solo dagli utenti abbonati
    • gli utenti si devono poter abbonare pagando online. Deve esistere l'abbonamento trial senza carta di credito
    • il sito deve disporre di un forum, anche semplice, protetto anche esso da username e password, dunque per i soli utenti abbonati
    • i contenuti devono essere inviati agli utenti abbonati anche via email, appena pubblicati sul sito, o manualmente o in automatico non importa

    Con che software ed eventuali plugins potrei realizzare, customizzandolo ovviamente, tale sito? Va bene anche un software a pagamento, budget 3-400 euro annui per il solo software, ho i miei server dove ospitare il sito dunque non mi occorre una soluzione "hosted".

    GrAZIE per le eventuali risposte 🙂


  • User Attivo

    Lo puoi realizzare utilizzando WordPress, anche se bisogna capire la finalità del progetto, nel senso che hai messo tanta carne a cuocere, non so se ti conviene iniziare così.
    Diciamo che io toglierei qualcosa


  • User

    Ciao. Conosco Wordpress ma non mi è chiaro con quali e quanti plugin si realizzano le cose dette, devo anche fare in modo che il team di sviluppo dei contenuti a pagamento abbia una interfaccia semplice da usare.
    Mi chiedo poi se Wordpress sia il modo migliore per realizzare il progetto, o se vi siano CMS più adatti, anche a pagamento.
    Non posso togliere nulla, gli utenti paganti pagano non poco, e devono avere certe funzioni.


  • User

    Ciao Economista, sicuramente ti consiglio l' utilizzo di Joomla come cms, non c' è bisogno di pagare per avere un CMS utile, la maggior parte delle cose che hai elencato lo potrai sviluppare con i moduli base di joomla, per quanto riguarda il forum puoi utilizzare Kunena che è un estensione gratuita ma molto efficiente, per il resto puoi creare pagine web e dare i vari permessi che siano visibili solamente dagli utenti loggati.
    Penso che Joomla sia il CMS più adatto a te per il tuo sito web.