- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Inserire codice PHP all'interno di questo script.
- 

Inserire codice PHP all'interno di questo script.Buongiorno a tutti del forum, vorrei chiedervi un info: è possibile inserire php all'interno di questo script in modo tale che ActionScript, AppleScript, ecc, vengano letti tramite php inserendo i nomi all'interno di un file di testo. Spero di essere stato chiaro. Grazie. 
 <script>
 $(function() {
 var availableTags = [
 "ActionScript",
 "AppleScript",
 "Asp",
 "BASIC",
 "C",
 "Scheme"
 ];
 $( "#tags" ).autocomplete({
 source: availableTags
 });
 });
 </script>

- 

Ciao Domenico, in ordine di esecuzione il PHP essendo server-side viene eseguito prima di qualsiasi altro, quindi non puoi pilotare il PHP con Javascript. Bensì puoi dinamicamente scrivere codice Javascript tramite PHP. 

- 

Ciao MiWebDesign...grazie per l'info ci sono riuscito, solo che vorrei che questa parte venisse letta da un file.txt...adesso posto un esempio: 
 vorrei che i nomi ruby, scala,scheme,ecc..... venissero letti da un file di testo, invece di scriverli io manualmente. Grazie in anticipo.//inizio javascript per autocomplete 
 print " <script>\n";
 print " $(function() {\n";
 print " var availableTags = [\n";print ""Ruby",\n"; 
 print ""Scala",\n";
 print ""Scheme"\n";print " ];\n"; 
 print " $( "#tags" ).autocomplete({\n";
 print " source: availableTags\n";
 print " });\n";
 print " });\n";
 print " </script>\n";

- 

La funzione .get di jquery dovrebbe fare al tuo caso: $.get('tags.txt', function (data) { availabletags = data.split('\n'); });

- 

Ciao Daeron, scusami potresti farmi un esempio concreto sul mio codice? grazie. non ho molta dimestichezza con jquery. 

- 

Ho creato una semplice pagina html con un input, tutto il codice all'interno dei tag php puoi utilizzarlo semplicemente con dei tag script (il codice risulta molto più pulito, senza escape e più veloce da leggere e modificare): [HTML] 
 <!DOCTYPE html>
 <html>
 <head>
 <title>Tags test</title>
 <script src="//code.jquery.com/jquery-1.11.3.min.js"></script>
 <script src="//code.jquery.com/ui/1.11.4/jquery-ui.min.js"></script>
 <link rel="stylesheet" type="text/css" href="//code.jquery.com/ui/1.10.3/themes/smoothness/jquery-ui.css">
 </head>
 <body>
 <input type="text" id="tags"><?php 
 print " <script>\n";
 print " $(function() {\n";
 print " $.get("tags.txt",function(data){\n";
 print " $( "#tags" ).autocomplete({\n";
 print " source: data.split("\n")\n";
 print " });\n";
 print " });\n";
 print "});\n";print " </script>\n"; 
 ?>
 </body></html> 
 [/HTML]<script> $(function () { $.get('tags.txt', function (data) { $('#tags').autocomplete({ source: data.split('\n') }); }); }); </script>

- 

ciao daeron, grazie milleeeeee, funziona alla perfezioneeeee. Grazie  

- 

Di nulla