• User

    Associare foto a record memorizzati in Mysql

    Salve a tutti del forum, vorrei gentilmente: ho un form con tre caselle di testo collegate ad un database mysql...dove carico, cognome, nome, telefono, vorrei aggiungere anche un campo foto.
    come posso fare? ovviamente al momento che inserisco un nuovo record mi occorre anche un pulsante dove posso scegliere la foto da associare ad esso. Spero di essere stato chiaro. Grazie in anticipo a tutti.


  • User Attivo

    ma il campo foto cosa dovrebbe contenere?
    il percorso relativo a dove viene salvato il file?


  • Moderatore

    Ciao Domenico,
    in giro per la rete puoi trovare parecchi script PHP che ti permettano l'upload di un immagine e l'estrazione del relativo percorso uppato, anche con anteprima o caricamenti istantanei via AJAX, ti basta googlare un pò.. Una volta che la carichi ti basta memorizzare insieme agli altri dati il percorso dell'immagine per poi estrarla insieme al nome, cognome e numero di telefono.


  • User

    Buonasera, si, deve contenere il percorso dove è salvata la foto....ho una cartella di nome "ArchivioJPG"....il problema che mi pongo è come assegnare una determinata foto ad un determinato contatto....
    ho provato a cercare script pronti in rete tramite google, purtroppo nessuno di quelli trovati, funziona....


  • Moderatore

    @Domenico2014 said:

    Buonasera, si, deve contenere il percorso dove è salvata la foto....ho una cartella di nome "ArchivioJPG"....il problema che mi pongo è come assegnare una determinata foto ad un determinato contatto....
    ho provato a cercare script pronti in rete tramite google, purtroppo nessuno di quelli trovati, funziona....

    Evidentemente non hai cercato bene, qualche mese fa cercavo script PHP/Javascript per un uploader e ne ho trovati un mare.

    Per assegnare la foto al contatto devi creare un nuovo campo FOTO ed inserire l'url della foto una volta caricata dallo script durante l'inserimento della scheda contatto.

    Ecco un plugin non troppo obsoleto per esempio: dropzonejs.com/

    Poi se non hai un pò di dimistichezza con l'inglese ti sarà un pò difficile capirne il funzionamento, in italiano trovi roba del 2006.