• User Newbie

    Chiarimenti su modello unico\f24 rilasciatomi dal caf..mi sparo??!!

    Buonasera,
    quest'oggi mi sono recato al caf per il modello unico.
    Premessa, lo scorso anno ho lavorato per due aziende, ed entrambe hanno pagato l'irpef in maniera non corretta..nel senso che hanno pagato con una tassazione più bassa del dovuto, risultato lo scorso hanno mi sono trovato qualcosa come 1.120€ circa in più (totale di tutte le buste) e una serie di altri errori come bonus Renzi non pagato correttamente etc..

    Venendo al dunque mi sono state preparate -5- cartelle F24 per un totale di 3.000€ più una -6sta- cartella da 1.249€ (anticipo irpef 2015), quest'ultima posso evitare FORSE di pagarla, ma sempre se entro Dicembre di questo anno non cambierò ditta e resterò nella stessa.

    Penso che per pagare 3.000€ avrei dovuto prendere circa 250€ in più in busta per tutto il 2014, giusto? Cosa che non è accaduta visto che ho preso una media di soli 100€ in più.

    Quello che però mi preme capire è:
    Il caf mi ha rilasciato una documentazione in cui a pagina 10 al rigo ACCONTO 2015-RN62 Acconto dovuto compare
    -Primo acconto=833,00
    -Secondo o unico acconto : 1.250,00

    Il totale di queste due cifre sarebbe il totale che potrò recuperare con il 730 nel 2016 giusto?
    Questo anche nel caso in cui NON dovessi pagare la sesta cartella F24 dell'anticipo IRPEF del 2015?? Chiedo perché ho visto che i 1.250 corrispondono a quelli dell'anticipo IRPEF 2015..si tratta di sola coincidenza o se non dovessi pagare la sesta cartella potrò recuperare solo gli 833?

    Spero possiate aiutarmi a capire perché sto seriamente pensando di buttarmi dal balcone :D:D