• Super User

    Come evitare il botta e risposta?

    Ho alcuni amici, soprattutto amiche, che quando gli mando un sms, anche di servizio, poi mi rispondono con una domanda, spesso inutile, allora devo rispondere a mia volta, con una risposta ancora più inutile. La cosa si trascina e mando, magari 10 sms, un chat praticamente!

    Lo stesso al telefono quando dico ciao e intendo chiudere la comunicazione, l'altro mi risponde ciao e mi viene da dirgli ciao di nuovo per non essere scortese e lei/lui lo stesso: insomma una sessione da 10 ciao.

    Diamo una svolta decisiva! Come si chiudono le conversazioni in maniera elegante e senza dispendio di energia? :bho:


  • Super User

    a) non iniziandole

    b) usando il cellulare di altri e/o quello dell'ufficio

    c) azzerare i rapporti col consorzio civile...

    va da sè che il mio metodo è il C.. :D:D:D


  • Super User

    Per SMS:
    Primo metodo: bla bla bla? bla bla! Ho finito il credito, ciao.
    Secondo metodo: bla bla bla? bla bla! Ora ho da fare non potro' scriverti per un po', ciao.

    Per telefono:
    Primo metodo: bla bla bla... Ciao stammi bene. clik
    Secondo metodo: bla bla bla... Ciao schkxr schkxr schkxr la linea e' disturbata, ciao, chiudo. clik

    Legenda:
    bla: conversazione;
    clik: rumore del telefono quando viene chiusa la conversazione;
    schkxr: suono autoprodotto simulante una linea disturbata (liberamente tratto da questo film http://www.imdb.com/title/tt0069095/


  • Moderatore

    Arrivo a cena mammaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D:D:D


  • Super User

    @Catone said:

    Diamo una svolta decisiva! Come si chiudono le conversazioni in maniera elegante e senza dispendio di energia? :bho:

    un ottimo modo è chiudere il telefono 🙂

    u po' di tempo fa lo facevo, un ciao e click telefono chiuso. Visto lo tsunami di insulti che mi arrivavano ogni volta mi sono rassegnato alla sequela di 10 ciao.

    rassegnati, è inevitabile.


  • Super User

    Ot: plauso a lkv che si vede i film di Bud & Terence 😄


  • Super User

    @mr yak said:

    Quando sei al telefono, in particolare con una donna, ti consiglio questo metodo...
    Chiami.
    Dai il tuo messaggio.
    Dici a voce medio-alta, come se stessi parlando a terzi:"Si si, arrivo subito..."
    Dici alla tua interlocutrice:"scusa interlocutrice, ho una riunione/partita/telefonata...mi stanno chiamando! Ciao"

    Il vantaggio è duplice perchè oltre a tagliare di netto la conversazione fai anche la figura del superman che si divincola tra i 1000 impegni...

    Buona tattica, ma non con le donne..... le quali, appena ti vedranno, ti accuseranno di A) non aver mai tempo per loro nel caso siano amiche o B) non amarle, trascurarle per i tuoi infantili egoismi nel caso di fidanzate....

    con gli uomini, essendo questi dotati di razionale senso pratico (e fondamentalmente disinteressati a conversare per più di un minuto con uno della propria specie), la cosa può funzionare, sia come scusa che come tacito accordo tra le parti per terminare una discussione che non interessa nessuno dei due, non essendoci in palio nessun trofeo femminile :D:D:D: