- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- LINDOWS...una domanda
-
LINDOWS...una domanda
Ciao a tutti, ho sentito al telegiornale che microsoft andrà a creare un nuovo sistema operativo di nome lindows, fusione tra linux e windows...poi ho fatto qualche ricerca in internet e ho visto che forse questa informazione era errata perchè Lindows esiste già o meglio esisteva e ha cambiato nome in linspire dopo una causa durata alcuni anni dove microsoft ha dovuto sborsare qualche miglione di dollari per l'acquisto del dominio lindows.com.
Ma quindi dove sta la verità?
A questo punto mi viene da pensare che il nome lindows sta per sparire dalla circolazione...e non esisterà più niente con questo nome...
Cortesemente, mi chiarite le idee?
Grazie infinite
-
Ho avuto modo di vedere e di provare un po lindows allo smau di qualche anno fa e ti posso dire che per me non ne vale proprio la pena , a primo impatto mi è sembrata una SUSE ma credo che SUSE sia molto meglio , da quello che so io la società è stata costretta a cambiare nome.
-
Che M$ abbia sborsato soldi per il dominio non mi pare, visto che non era oggetto di contesa ed è ancora instestato a loro. Comunque tutto quello che prima era Lindows adesso è Linspire, semplicemente. Se la cosa ti incuriosisce puoi provare la versione gratuita, Freespire, naturalmente Debian-based
-
@Nicola said:
Che M$ abbia sborsato soldi per il dominio non mi pare, visto che non era oggetto di contesa ed è ancora instestato a loro. Comunque tutto quello che prima era Lindows adesso è Linspire, semplicemente. Se la cosa ti incuriosisce puoi provare la versione gratuita, Freespire, naturalmente Debian-based
si si, grazie ... lo proverò..sono curioso..
ma quindi secondo te il nome lindows sparirà dalla circolazione?
-
Speriamo di si...
Cosa buona è creare un interfaccia utente Window-Like per attrarre persone a migrare a Linux...
Una distroLinux gestita con filosofia Microsoft mi sembra un totale controsenso, specialmente in un momento in cui colossi come IBM e Sun rilasciano fette di codice sempre più ampie alle comunità OpenSource...
-
ma questo lindows che vantaggi ha? è in lingua italiana? esiste in sito in italiano che parla di lindows?
-
Che M$ abbia sborsato soldi per il dominio non mi pare, visto che non era oggetto di contesa ed è ancora instestato a loro.
Invece è vera quella storia, MS perse la causa e si accordò con Lindows per fargli cambiare nome, probabilmente il dominio è rimasto perchè da un certo punto di vista è un punto di contatto.Linspire IMAO è da sconsigliare, se vuoi usare gnu/linux usa gnu/linux, non distro che si ispirano a windows. Linspire l'unica cosa buona che h è forse il servizo click'n run, ma che a qualche tempo era a pagamento, ora è gratis ma pone dei limiti.
-
che svantaggi ha linspire? non vedo un difetto quello di usare una grafica simile a windows per non disorientare l'utente che vuole migrare a linux. a proposito ercoppa il tuo sito è carino.
-
Scusate se rispondo dopo qualche giorno...
Linspire l'unica cosa buona che h è forse il servizo click'n run, ma che a qualche tempo era a pagamento, ora è gratis ma pone dei limiti.
Una buona notizia: ubuntu 7.04 includerà click'n run, come ho scritto in un articolo sul mio sito personale qualche giorno fa
-
resta sempre il fatto che questi sistemi metà winzoz / metà linux secondo me non hanno senso... tanto ,col server X, LINUX diventa molto simile al winzoz... bisogna solo smanettare un pò di più ma... è questo il bello no? Cmq io consiglio di dare uno sguardo a FREESPIRE giusto se volete smanettare un pò e non avete niente di meglio da fare perkè in definitiva non vale davvero la pena... buttatevi su LINUX e basta!
-
Già fatto... definitivamente!
-
ottima scelta... LINUX RULEZ!!!
-
se hai un router adsl o un modemk 56k esterno con linux non hai problemi ma se non rinetri in questa categoria sonn ca.zi amari, te lo dice uno che sta bestemmiando da piu' di un mese per fare andare internet con linux.. linux sarà molto piu' stabile di windows ma se sei da solo a far partire linux e non sei uno con una media esperienza credimi ti passa quasi la voglia di usare linux
-
@bassplayerpunk79 said:
se hai un router adsl o un modemk 56k esterno con linux non hai problemi ma se non rinetri in questa categoria sonn ca.zi amari, te lo dice uno che sta bestemmiando da piu' di un mese per fare andare internet con linux.. linux sarà molto piu' stabile di windows ma se sei da solo a far partire linux e non sei uno con una media esperienza credimi ti passa quasi la voglia di usare linux
Permettimi di dissentire: quando passai a linux, ho configurato il mio Motorola V547 su ubuntu 5.10 grazie alla guida che ti ho postato in quest'altra discussione (a proposito, non mi hai più fatto sapere se hai provato con quella guida). Questo senza nessuna esperienza in materia di linux, semplicemente facendo copia/incolla delle semplici istruzioni...
Dai bassplayerpunk79, non demordere!!:D
-
Noto con piacere in questo post di un'altra discussione che ce l'hai fatta...
Mi fa piacere!
-
@gianlucamat said:
Noto con piacere in questo post di un'altra discussione che ce l'hai fatta...
Mi fa piacere!
si ce l'ho fatta con un lg u8380 e appena riesco post una guida su come far andare mandriva con questo cellulare. mi sembra il minimo dopo tutto l'aiuto che ho ricevuto in questo forum
-
nessuno ha mai detto che passare da winZoz a linux sia facile... ma il gioco vale decisamente la candela! visto che poi hai risolto... forse nn era poi così difficile no? a presto!
-
F E L I C I T A Z I O N I ! ! ! e abbasso winZoz!
-
per me è stato abbastanza difficile sai ero abituato a fare click-avanti-click però devo dirti che hai assolutamente ragione ne è valsa la pena. windows non sarebbe un brutto sistema in fondo quasi tutti siamo partiti da lì, windows va bene se non ti interessa sapere cosa succede nel pc mentre se sei un pò curioso linux fa al caso proprio. io ho voluto provare linux per vedere come funziona e per ora mi ritengo soddisfatto