• User Newbie

    T_ENCAPSED_AND_WHITESPACE, expecting T_STRING or T_VARIABLE or T_NUM_STRING

    Non capisco perchè ricevo questo errore:

    Parse error: syntax error, unexpected T_ENCAPSED_AND_WHITESPACE, expecting T_STRING or T_VARIABLE or T_NUM_STRING in on line **91

    **la linea 91 è:

    [PHP]$immagini = "echo "<li>" . "<a href="". $feed['link'] . ""\>" . $feed['title'] . "</a><br />" . "<small>" . $feed['description'] . "</small>" . "</li>";";[/PHP]

    non riesco proprio a trovare l'errore...
    ho sbagliato a mettere i \ ?:bho:


  • User Attivo

    Se l'editor del forum non si è mangiato qualche \ direi che hai fatto un po' di confuzione.
    Nel tuo caso i segni " e " hanno due significati molto diverti.

    Se metti " significa "qui mettici un doppio apice quando stamperai la riga con echo"
    Mentre il solo doppio apice significa:

    • la prima volta -> qui inizia la stringa
    • la seconda -> qui finisce

    Ogni riga deve iniziare e finire con il doppio apice... per unire, come hai giustamente fatto, si usa il punto.

    Se vuoi rendere le cose più facili in questo caso per aprire e chiudere la stringa usa l'apice semplice, così potrai scriverci dentro il doppio apice senza dover usare la barra.

    Ti potrebbe essere d'aiuto utilizzare un editor che visualmente ti faccia vedere (attraverso i colori) se hai chiuso oppure no la stringa.
    Io uso notepad++
    http://notepad-plus.sourceforge.net/it/site.htm


  • Moderatore

    $immagini = echo "<li>" . "<a href=". $feed['link'] . "">" . $feed['title'] . "</a><br />" . "<small>" . $feed['description'] . "</small>" . "</li>";

    Se ho capito cosa ti serve 🙂