- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Info su css annidato
-
Info su css annidato
Salve,
vorrei poter mettere gli h1, h2, h3... diversi in alcuni tipologie di pagina (sales).
Questo tipo di pagina si distingue dalle altre per una classe presente in un div iniziale.Quindi ho
<div class="esempio">
altro codice (<p>, <div>....)
<h2>titolo</h2>Ho provato cosi: *.esempio h2 {color: #0f75bc;} *ma non funziona...
Qualcuno potrebbe darmi una dritta in proposito?
Grazie mille
Stefano
-
Ciao ottimasi,
se l'h2 è all'interno del div iniziale puoi fare qualcosa del tipo:.esempio h2 *{ color: #0f75bc; }*
-
Ti ringrazio Shad scusa non ho capito quale sia la differenza con il mio codice
-
Ehm...scusami tu, ho completamente cassato dal cervello l'h2 del tuo codice. Mi sono rimbambito con l'età. O_O
Comunque:
prova aggiungendo !important alla fine della regola (color: #0f75bc !important;) e assicurati che l'h2 sia incluso nel div.
-
È lunedì è comprensibile tutto il lunedì!
Grazie ora provo e ti faccio sapere!
-
Come indicato da Shad è giusto, un motivo per cui il colore del tuo h2 non è quello sperato è perché lo stesso elemento ha da più parti una direttiva color: #colore; e può essere sia all'interno dello stesso foglio di stile oppure negli eventuali altri css o all'interno dell'html della tua pagina e a prevalere è solitamente l'ultima.
-
Avevo sbagliato prendendo il nome della classe, come abbiamo detto prima... è lunedì!