• User

    gestione sessioni

    Ciao a tutti..
    Sto progettando un quiz on line per un esame e sto avendo dei problemi nella gestione delle sessioni.Mi spiego meglio..
    Supponiamo che un primo giocatore effettui il login per accedere alle sue pagine personali.Nel frattempo dallo stesso pc un secondo giocatore apre un'altra pagina del browser per effettuare anche lui il login.
    Il problema è che succede questo:
    L'id delle due sessioni mi risulta lo stesso, per cui i dati del secondo giocatore si vanno a sovrascrivere a quelli del primo(nelle variabili di sessione) e qualunque cosa faccia il primo giocatore sarà comunque riferita al secondo(praticamente non considera più i dati di login del primo giocatore).
    C'è un modo per far si che quando si logga il secondo giocatore si apra una seconda sessione mantenedo aperta anche la prima?😢


  • Moderatore

    non credo che su uno stesso browser possano coesistere 2 sessioni diverse^_^


  • User

    E allora come posso permettere il login di due giocatori dallao stesso pc simultaneamente come ad esempio succede quando si apre una mail?
    Io posso avere più caselle di posta aperte simultaneamente..come potrei fare la stessa cosa per il mio gioco?
    Grazie mille:)


  • User Attivo

    Dovresti provare a cambiare in modo dinamico (magari con un mt_rand) il nome del cookie che mantiene la sessione.