- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Problema di consegna controfirmata della lettera di dimissioni
-
Problema di consegna controfirmata della lettera di dimissioni
Buongiorno. Sono dipendente a tempo indeterminato per una grande società di Torino. Martedì 09/06/15 ho consegnato la lettera di dimissioni al mio responsabile che l?ha condivisa, in mia presenza, con il capo dell?ente. Nonostante i miei continui solleciti, non ho, ad oggi, ricevuto ancora la mia copia controfirmata (ogni volta, mi rispondono che la preparano e me la consegnano, ma non l?ho ancora vista).
La lettera è completa e corretta, ci sono tutti i miei dati, tutti i dati dell?azienda, ed è chiara sia la data di decorrenza, sia quella di ultimo giorno di lavoro.
La mia domanda: è effettivamente un dovere legale dell?azienda restituirmi subito la lettera e, nel caso continuino a prendermi in giro, come posso procedere per farmela dare indietro? C'è un articolo di legge specifico che posso nominare?
Vi ringrazio moltissimo della preziosissima consulenza.
Mirco Zago.
-
Nessuno sa aiutarmi?
-
Ciao invia la stessa lettera a mezzo raccomandata.
Le dimissioni volontarie non sono soggette ad accettazione.
Perciò basta che ne abbiano l'effettiva conoscenza.