- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- PC lento per i primi 20 minuti
-
PC lento per i primi 20 minuti
Buongiorno, da qualche tempo il mio computer è molto lento all'avvio e all'apertura dei programmi e del browser e inoltre si blocca spesso. Questo problema però si verifica solo nei primi 15-20 minuti dall'avvio, dopo funziona normalmente. Come sistema operativo ho Windows 7.
Ho fatto scansioni con AVG, CCleaner e Malwarebites, ma non hanno rilevato nulla.
Da cosa può dipendere? Grazie per l'attenzione.
-
Significa che all'avvio viene eseguito qualche processo che si conclude in 15-20m e che consuma una gran quantità di risorse, vai su Task Manager > Avvio e guarda se ci sono programmi inusuali.
Magari facci uno screen mettendoli in ordine per "Impatto di avvio".
-
Ciao lucolo, spero di aver capito cosa fare, non sono per niente esperta.
-
Ho notato gli stessi problemi anche in seguito ad aggiornamenti.
-
Hai già provato ad eseguire una deframmentazione?
-
Sì, l'ho già eseguita.
-
Modalita' provvisoria?
-
Il problema persiste ancora ?
-
@pieretta said:
Buongiorno, da qualche tempo il mio computer è molto lento all'avvio e all'apertura dei programmi e del browser e inoltre si blocca spesso. Questo problema però si verifica solo nei primi 15-20 minuti dall'avvio, dopo funziona normalmente. Come sistema operativo ho Windows 7.
Ho fatto scansioni con AVG, CCleaner e Malwarebites, ma non hanno rilevato nulla.
Da cosa può dipendere? Grazie per l'attenzione.Perchè non usare dei software per migliorare la prestazione del tuo PC? non sono un esperto, qundi, quando ho il tuo problema, vado sempre a cercare un all in one software come Advanced Systemcare da iObit . Ci sono tanti, potresti scarciare da download.html. Speo che ti abbia aiutato:)
-
Ciao Buonasera a tutti, volevo proporvi il mio aiuto per anni ho studiato informatica,
per risolvere il problema della lentezza può derivare da qualche processo che porta il pc a consumare troppe risorse;
hai provato ctrl+alt+canc e vedere gestione attività la scheda processi quale programma ha una percentuale molto alta? Posta uno screenshoot della schermata