- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- problemi inserimento record nel db
-
problemi inserimento record nel db
ciao a tutti ^^
ho creato una form in cui inserire i nuovi dati e la pagina php che si occupa dell'inserimento vero e proprio del record nel db.
il problema sta nel fatto che vengono salvate correttamente solo alcune tuple complete, altre non vengono registrate nel db.
i valori della form vengono recuperati senza problemi, ho fatto delle echo di controllo sui dati..
ho provato la query d'inserimento in phpMyAdmin e non da problemi (ho provato sia con dati che riesce a scrivere, sia con quelli che non riesce attraverso lo script).
mi chiedevo se riuscite a trovare il possibile errore per cui il mio script non riesce a scrivere tutti i dati come dovrebbe..(premetto che le query di selezione generano i dati corretti ho già controllato :D)
<?php session_start(); //Includo la connessione al server e la selezione della base di dati include "connect.php"; //Assegno alle variabili il valore passato dalla pagina dove risiede la FORM $Titolo = $_POST['titolo']; $Testo = $_POST['testo']; $Categoria = $_POST['categoria']; $Cat = $_POST['cat']; $Umore = $_POST['umore']; //stampa dati per controllo echo "$Titolo <br>$Testo<br>$Categoria<br>$Cat<br>$Umore<br>"; if(($Categoria == "Nuovo") && (!empty($Cat))){ $MySql = "INSERT INTO categorie SET nome='".$Cat."';"; mysql_query($MySql, $connect); $Categoria = $Cat; echo "fine"; } $MySql = "SELECT Id_cat FROM categorie WHERE nome='".$Categoria."';"; $query = mysql_query ($MySql, $connect); $cod = mysql_fetch_array ($query); if(!isset($_SESSION["user"])){ echo "Non puoi scrivere a nome dell'admin!! <br/>Riprova"; include "login.php"; } else{ echo "qui <br>"; //Query d'inserimento della registrazione $MySql_2 = "INSERT INTO entry SET titolo='".$Titolo."', testo='".$Testo."', umore='".$Umore."', data = CURDATE(), ora = CURTIME(), cod_cat = '".$cod[0]."' ;"; $Result = mysql_query($MySql_2, $connect); //header("Location: vedi_post.php"); mysql_close ($connect); } ?>
graqzie in anticipo a chi volesse rispondere