• User

    Ragazzi ma chiedo scusa...il mancato conteggio continua alla grande, ma ora addirittura più ho visite e il conteggio a posto di salire diminusce???
    uno scandalo avere un problema del genere e non avere nessuna forma di assistenza, solo quel forum dove i collaboratori google hanno paura pure a pronunciare il proprio nome...vergognoso che un azienda così poco trasparente, sia così potente... spero che la giustizia faccia il suo corso, magari mettendo i sigilli a questo schifo planetario!!!


  • Super User

    😄

    Leggendo ora il forum "ufficiale" di AdSense mi accorgo che c'è un utente che denuncia le tue stesse cose ( con gli stessi termini ) e a cui gli stanno oscurando i post perchè segnalati come "illeciti" . 😄

    Vero mm1982 ? :D:D:D


  • User

    a me li oscurano???? :D...ma non sono l'unico a denunciare quelle cose, ho visto che ci sono molte discussioni del genere addirittura hanno detto che ero sempre io con altri nick, poi mi hanno detto che io sono un utente bannato che cerca di diffondere il panico. Uno schifo...le solite 4 pecore che rispondono senza nemmeno cercare di capire uno che dice. Intanto devo vedere che ad ora da stamattina ho fatto 400 visite e conteggiate 9, a loro sta bene perchè il problema tanto è il mio...


  • User

    Comunque proprio ora vedevo sul quel "forum" che un'altro utente lementa la stessa cosa(lei dice però solo oggi), ora i "luminari" del forum gli rispoderanno che "sono visite provenienti da bot" o penseranno che sono io 😄


  • Super User

    @m.hagler said:

    a me li oscurano???? :D...ma non sono l'unico a denunciare quelle cose, ho visto che ci sono molte discussioni del genere addirittura hanno detto che ero sempre io con altri nick, poi mi hanno detto che io sono un utente bannato che cerca di diffondere il panico. Uno schifo...le solite 4 pecore che rispondono senza nemmeno cercare di capire uno che dice. Intanto devo vedere che ad ora da stamattina ho fatto 400 visite e conteggiate 9, a loro sta bene perchè il problema tanto è il mio...

    Premettendo che quello che ti accade mi addolora, per quanto possa esserti di conforto, ma , purtroppo non di aiuto.
    Si ogni tanto leggo di qualche "lamentela" simile anche su altri forum...ma spesso si tratta di errori di inserimento del codice , o di moltissime visite ricevute quasi esclusivamente da social o cose del genere.

    Comunque sul forum ufficiale oltre qualche dipendente Google bazzicano un paio di utenti moooolto vicini, vicinissimi a Google e che so , mediamente, sempre disponibili a riolvere i problemi qualora si presentino.
    Molto strano quello che ti sta accadendo...ma da quando tempo si verifica ? :mmm:


  • User

    Si si...problemi del tipo "ma quando emettono il pagamento" o magari "cosa è il cpc?? e il ctr??" fin qua tutto ok...per il resto leva mano. Una volta lessi una discussione di un utente che diceva di essere stato bannato senza motivo, uno di questi "luminari vicini a google" rispose >>google banna gli utenti solo per proteggere gli iserzionisti, pensa è così leale che preferisce fare a meno di quello che guadagnava con il tuo sito per il loro bene, quindi a google non fa piacere bannare perchè ci perde, ma deve comunque farlo<< io da persona intelligente gli risposi(e la nacque la mia cattiva reputazione sul forum)...>>ma se questo mese, per esempio, google intasca 1 milione di euro con Adword, mi dici quale è la differanza se i siti sono 1000 o 999 oppure 1001?? sempre 1 milione guadagna<< pensa che cretinate dicono sul quel forum e a che livello si abbassano quelle persone!!!

    Ritornando a me:(... sono un paio di mesi che la situazione è davvero drammatica sotto il punto di vista del conteggio delle impression, ma anche quando me le contava tutte era drammatica sotto altri aspetti(clic spariti, clic da 1 centesimo ecc ecc)...ma posso postare uno dei miei url per farlo controllare????? comunque ripeto, i banner sono tutti visibili da ogni piattaforma e le visite non provengono dai social, anche se questa cosa dei social non la capisco, se stesso google fa associare i propri account con Google PLUS perchè dovrebe essere traffico non valido, allora siti del tipo FanPage i quali hanno tutte le visite provenienti da facebook??? dovrebbero chiudere!!!


  • Super User

    @m.hagler said:

    Si si...problemi del tipo "ma quando emettono il pagamento" o magari "cosa è il cpc?? e il ctr??" fin qua tutto ok...per il resto leva mano.

    Beh...già è qualcosa, no ?!

    @m.hagler said:

    Una volta lessi una discussione di un utente che diceva di essere stato bannato senza motivo, uno di questi "luminari vicini a google" rispose >>google banna gli utenti solo per proteggere gli iserzionisti, pensa è così leale che preferisce fare a meno di quello che guadagnava con il tuo sito per il loro bene, quindi a google non fa piacere bannare perchè ci perde, ma deve comunque farlo<< io da persona intelligente gli risposi(e la nacque la mia cattiva reputazione sul forum)...>>ma se questo mese, per esempio, google intasca 1 milione di euro con Adword, mi dici quale è la differanza se i siti sono 1000 o 999 oppure 1001?? sempre 1 milione guadagna<< pensa che cretinate dicono sul quel forum e a che livello si abbassano quelle persone!!!

    Qui ti contraddico : ho parlato decine di volte con dipendenti Google e ti assicuro che è così.
    Hanno un senso di "iperprotezione" nei confronti degli inserzionisti che rasenta il maniacale. E le "disposizioni" di essere iperprotettivi nei confronti dell'inserzionista arrivano direttamente da Mountain View.
    Di riflesso ...hanno una "alta" considerazione dei publisher che fanno qualche milionata di visitatori al mese anche se alla fine, sempre per disposizione della "casa madre" ( 😄 ) non fanno molta differenza di trattamento con quelli piccoli.
    Sono noti almeno due casi di utenti premium da 6 o 7 milioni al mese di visite che sono stati bannati !

    @m.hagler said:

    Ritornando a me:(... sono un paio di mesi che la situazione è davvero drammatica sotto il punto di vista del conteggio delle impression, ma anche quando me le contava tutte era drammatica sotto altri aspetti(clic spariti, clic da 1 centesimo ecc ecc)...

    Mi dispiace davvero, credimi.

    @m.hagler said:

    ma posso postare uno dei miei url per farlo controllare????? .

    Boh, non saprei, se vuoi ci do una controllata.

    @m.hagler said:

    comunque ripeto, i banner sono tutti visibili da ogni piattaforma e le visite non provengono dai social, anche se questa cosa dei social non la capisco, se stesso google fa associare i propri account con Google PLUS perchè dovrebe essere traffico non valido,

    La storia è molto semplice e riguarda soprattutto Facebook e Twitter : se un utente compra pubblicità da questi due social e reindirizza migliaia di utenti che a loro volta cliccano su adsense...capirai che si parla di "tentato arbitraggio".
    Allo stesso modo spesso, alcuni utenti smaliziati, riescono a convogliare masse di traffico straordinarie da questi social sui loro siti, spesso ricorrendo a "tecniche" non proprio "carine", diciamo.
    Ovvio che Google si protegge, anche se non distingue bene gli utenti "gonfiati" da quelli "umani" , quindi ...non potendo indossare un paio di occhiali...non li prende in grande considerazione.

    @m.hagler said:

    allora siti del tipo FanPage i quali hanno tutte le visite provenienti da facebook??? dovrebbero chiudere!!!

    Questo non te lo dire .
    Certo che se dici che hai 2000 pagine visualizzate e adsense te ne registra , diciamo, 100 ...il problema deve esserci, da qualche parte, ma deve esserci.
    A me da l'impressione che sei finito nella sand box di adsense, poi magari mi sbaglio.
    Ora resta da capire se ci sei finito, perchè ci sei finito e se per caso non sussista alla base un problema tecnico di altra natura.

    Faccio una battuta : ma non è che notte facendo qualcuno entra di nascosto nei tuoi codici e li sostituisce con i suoi ? 😄

    P.S. se hai accesso al log file ...controlla bene gli accessi.
    Sai a volte ci sono dei simpaticoni che piazzano dei bot , ad esempio richiamando centinaia di volte il file di wordpress xmlrpc ...nel tentativo di hackerarti il sito .
    Queste visite vengono registrate dagli analizer in circolazione ma da adsense, ovviamente, no.


  • User

    No dicevo anche se bannano un sito da 1 milione di visite al giorno i loro guadagni sono sempre gli stessi, perchè quello che avrebbe guadagnato il sito bannato lo guadagna qualcunaltro tutto qua....anzi ci guadagnano perchè molto probbabilmente i soldi non li ridanno agli investitori...se figurati hanno controlli pari a zero, immagina un pò...

    Scusami se ti rompo ancora, ma cosa è la sand box di Adsense??? se è una cosa cattiva...di sicuro ci sto dentro fino al collo:D

    Ma alla fine io non mi spiego niente... esempio tempo fa ho aperto un blog sul pugilato(di cui sono appassionatissimo). I vari problemi con adsense mi hanno tolto del tempo e soprattuto la voglia di far crescere questo blog(ma mi rifarò del lavoro perso)...questo blog, avendo una 40ina di post ed essendo un settore poco ricercato, fa una 15 di visite al giorno per ora...ma è mai possibile però che con Adsense ha prodotto 570 visualizzazioni senza nessun clic??? dovessi vedere poi le pubblicità, mai viste così attinenti e accattivanti:figo2:...
    Fammi sapere ciao


  • Super User

    @m.hagler said:

    Scusami se ti rompo ancora, ma cosa è la sand box di Adsense??? se è una cosa cattiva...di sicuro ci sto dentro fino al collo:D

    In effetti ...tutti sanno che c'è , ma nessuno sa di preciso come agisce anche se si possono fare delle congetture-
    Quando un sito, per un motivo o per un altro, ha qualche problema di qualunque natura ( un dip. mi disse una volta anche se, ad esempio, per il passato il sito è stato hackerato o non è pienamente conforme alle regole per webmaster di Google, oppure è talmente generalista ...ecc. ) viene collocato nella "sand box" ( un po come succede per la serp del motore di ricerca ) e di la riceve click di importi infinitesimali, i click vengono passati al setaccio ancor più severamente per gli altri ecc.
    Insomma da quella "sand" sembra che sia difficile uscirne. Dico sembra.

    @m.hagler said:

    Ma alla fine io non mi spiego niente... esempio tempo fa ho aperto un blog sul pugilato(di cui sono

    Non vorrai mica fare a cazzotti con Google ? Vero ? 😄

    @m.hagler said:

    appassionatissimo). I vari problemi con adsense mi hanno tolto del tempo e soprattuto la voglia di far crescere questo blog(ma mi rifarò del lavoro perso)...questo blog, avendo una 40ina di post ed essendo un settore poco ricercato, fa una 15 di visite al giorno per ora...ma è mai possibile però che con Adsense ha prodotto 570 visualizzazioni senza nessun clic??? dovessi vedere poi le pubblicità, mai viste così attinenti e accattivanti:figo2:...
    Fammi sapere ciao

    Bah ...certo, non te la prendere, misurare il tutto su una base di 15 visite ...non offre spunti per una riflessione.
    Però, al di la del fatto che penso che tu abbia ragione in massima parte, penso che certe valutazioni vadano fatte prendendo la strada giusta.
    Notoriamente gli sport pagano male, malissimo ...direi che se non fai almeno 100.000 visitatori al giorno il rendimento è al di sotto delle aspetattive, addirittura peggiore del Gossip o di argoment affini.
    Capisco la tua passione ma...il settore sport è da sempre poco renumerativo , spesso inesistente.

    In ogni caso bisogna capire bene la tipologia del problema , ponederare mille possibilità e provarle ..."on air".
    Questo te lo dico perchè ti sento giustamente inca...(beeep ) ato e sono vonvinto, arciconvinto, che prima o poi ne verrai fuori.
    Magari spero di essere io a darti la soluzione giusta, ma per il momento non mi vengono altre idee.
    Per ora, e soltanto per ora, sentimi vicino e...con un orecchio attento ad ascoltare .


  • User

    hahahaha...a pugni con google?? magari!!! volentieri soprattutto con qualche Cp del forum 😄

    Parte sgli scherzi, grazie dell'incoraggiamento, ma credo che non ne verrò fuori. Con il blog di pugilato, sabato ebbi qualche visita in più perchè c'erano 2 incontri abbastanza importanti di cui avevo parlato tempo fa e presi i miei primi due clic, pagati anche discretamente, domenica ne presi un'altro e...magia... oggi anche sul quel blog le visite non mi vengono contate.
    Dimmi tu come faccio ad uscirne??? :microsoft:

    Comunque grazie ancora per la tua disponibilità...vedremo cosa succede e magari torno a raccontare l'accaduto...per ora, a parte l'episodio del blog, non ho altri indizi da cui poter prendere spunto per capirci qualcosa... ciao ; )