• User

    differenze tra php e c++

    Ciao a tutti,
    ho una domnda stupida da farvi.
    Ho inziato da qualche giorno a studiare php5 e più vado avanti e più noto he è simile a c/c++,i comandi misembrano uguali identici.

    1. Ad un certo punto mi sorge una domanda, ma cos'è php? E' il linguaggio di programmazione c con delle librere dedicate allo sviluppo web?
    2. Se uno sa già programmare in c (a livello del Deitel & Deitel, quindi base) può dedicarsi direttmene all'implementazione con i database o no?
      3.Ho visto anche il tag ->, ma in php indica un puntatore?

    Scusate ma mi ha creato un pò di confusione.


  • Moderatore

    beh PHP5 si è evoluto rispetto a PHP4 tenendo in conto alcune caratteristiche del C++ e di altri linguaggi

    non sono lo stesso linguaggio ovviamente e PHP non è C con librerie dedicate....PHP è un linguaggio interpretato, anche se utilizzando un sistema di caching tipo eAccelerator non si avverte tanto la differenza

    PHP ha delle differenze significative rispetto al C e dare un'occhiata al manuale online su PHP.net non è male....

    in termini di programmazione PHP è facile da utilizzare e molto potente ( per esempio supporta nativamente le hash tables ), C invece è ostico ed una macchina per produrre bug 😄

    per chi conosce il C / C++ e altri linguaggi simili, usare PHP è una passeggiata.....

    è opportuno dare un'occhiata al manuale online per farsi un'idea dell'implementazione di alcuni costrutti, ma in linea generale è un linguaggio molto semplice da apprendere