• User Newbie

    A quali leggi risponde il server dove ho il sito

    Salve a tutti, ho una domanda da porre (visti anche gli ultimi sviluppi maxxxxi relativi alle leggi recepite male dall'Italia... come al solito) :

    Se ho dei siti su server italiano e voglio spostare i miei siti su un server tedesco o spagnolo o francese comunque non italiano, a quali leggi risponde il sito ? Tenendo presente che io risiedo in Italia ...

    Ovvero, nel caso sposti i miei siti cadrebbero sotto la legge (corretta) europea o dovrebbero comunque seguire quella italiana (sbagliata e nazista) dove si dice che bisognerebbe bloccare anche la pubblicità finché il visitatore non da il benestare? Perché sul video del Garante della Privacy si dice una cosa ma la legge riportata dallo stesso Garante dice che sarebbe necessario bloccare a prescindere anche i banner impedendo la navigazione del sito (a sto punto) finché non viene dato esplicito consenso per trattamento dei cookie ...

    Mi interesserebbe perché sto pensando di spostare i miei siti in un server estero visti gli ultimi sviluppi maxxxxi che si sono palesati con la legge sui cookie dove l'Europa dice una cosa e in Italia, come sempre, per fare cassa ed eliminare siti scomodi, si esagera con le restrizioni, tra l'altro (lo ripeto) anche il garante della Privacy , non è d'accordo con sé stesso .....

    Grazie per l'aiuto che vorrete darmi ❌x:():


  • Super User

    Per ora c'è ancora l'Europa, se il server è in uno dei paesi europei, non vi è alcun problema.

    Il serve è di un paese extra euro risponde alle leggi, in base agli accordi internazionali. Traducendo (Sito in server Russo, legge russa. Sito in server Cinese, legge cinese)


  • User Newbie

    Grazie Lokken per la risposta :D;)