• User

    Coorrezione Query MySql

    Ciao a tutti, ho questo problema e spero che mi possiate aiutare a risolverlo.
    Ho bisogno di fare molti aggiornamenti al mio sito realizzato in Joomla (php - Mysql) quindi ho optato per creare una copia in locale del sito in modo da lavorare più velocemente e una volta terminato il lavoro aggiornare il db.
    Questo è quello che ho fatto:
    1- Ho esportato il db mysql remoto
    2- ho importato il db nella versione locale (lasciando lo stesso nome db, nome uetnete, password, ecc)
    3- Finiti di fare le modifiche nella versione locale ho esportato il databade
    4- Ho cancellato tutte le tablelle nel db remoto e ho importato le nuove tabelle.

    Questa procedura l'ho sempre fatta senza nessun problema, ma questa volta ho ricevuto un messaggio di errore
    image
    parlando con l'assistenza hosting mi hanno detto che loro non possono intervenire ma che devo "strutturare una query corretta":?

    C'è qualcuno che mi può spiegare cosa devo fare?

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao,
    da quello che leggo è un problema di privilegi. Stai cercando di creare una procedura (e quindi non una semplice query) e per farlo hai bisogno di accedere al database con un utente che abbia più privilegi.

    Il problema è che gli hosting di norma non forniscono questi privilegi e di conseguenza l'unica alternativa che riesco a suggerirti è di sostituire la parte dove viene usata questa procedura, con la sua corrispondente fatta in php.


  • User

    Ciao, grazie per la risposta.
    dopo qualche giorno di ricerca sono venuto a capo… effettivamente era un problema di privilegi e l'ho risolto andando ad assegnare tutti i privilegi all'utente del database (non so come mai ma c'era la voce "grant" non spuntata) poi l'ho esportato e infine caricato in remoto.:x