• User

    script per catalogare domini web

    osseggo circa 20domini ed ogni volta devo rientrare nei vari provvider dove sono essi registrati per visionare la scadenza e tutto. Io volevo sapere se esisteva un software che catalogava i domini web, come se fossero libri o film.

    Lo cerco online ed open source.

    Mi hanno consigliato questo pero' è a pagamento ed offline installante : http://www.domain-dashboard.com/

    Grazie:x


  • User

    fatti una tabellina in exel oppure un piccolo db con access, o ancor + rapido ti segni tutto in una agenda con degli allarmi che ti avvertono una settimana prima. o ancora meglio di tutti ti fai un piccolo sito con un db mysql che usi come promemoria su un host gratuito come altervista. Questa domanda a molteplici risposte.


  • Super User

    ciao geronimo,
    mi dispiace ma non conosco programmi che svolgano questa funzione.
    Se la tua esigenza è essere avvertito quando il dominio è in scadenza anche una semplice agenda come quella di outlook può fare al caso tuo.
    Non mi sono mai informato su programmi di questa natura anche perchè normalmente è l'agenzia presso la quale registro i domini che mi avverte con largo anticipo della scadenza del dominio.


  • User

    si lo so, pero' il programma indicato sopra fa questo ma e' a pagamento. Il problema sorge quando hai piu' domini registrati in vari provvider


  • User

    Allora sicuramente avrai degli spazi web dove hai accesso a mysql e a php

    Io farei una tabellina così

    ID
    DOMINIO
    URL
    USER
    PASSWORD
    SCADENZA
    COSTO
    NOTE

    Poi mi farei una semplice paginetta dove mi vengono elencati tutti i domini, e nel caso in cui un dominio dovesse essere con scadenza a 15(7-10-15-30) giorni me lo farei segnalare con un colore di sfondo diverso. Così avresti + o - tutte le info che ti servono per ogni singolo dominio sempre a portata di mano su un dominio di tua scelta. Cmq sai che mi hai dato un'idea? ora c lavoro un po su è una cosa banale.