- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- normativa antiriciclaggio
-
normativa antiriciclaggio
Salve a tutti, è la prima volta che pongo un quesito...prima di tutto complimenti per questo bel forum.
Vi espongo subito il mio "piccolo" problema.
In pratica circa 8-9 mesi fa ho aiutato un amico pagando dal mio conto personale con bonifico alcuni suoi estratti di carte di credito che per vari motivi non riuscivano a essere addebitati correttamente sul suo conto.
Si tratta di importi di circa 10- 20 euro ognuno ed è successo per 2 volte...ovviamente per ogni operazione nella causale abbiamo inserito saldo ec ...mese...sig. xxx
Ora a distanza di diversi mesi al mio amico arriva una comunicazione che in base al dlgs 231/2007 io devo fornire alla famosa società della carta di credito una copia del mio documento personale...il mio codice fiscale...indicare che rapporto esiste tra me e questo mio amico e il motivo per cui ho pagato io per lui!!!
Mi sembra un po assurdo per importi cosi miseri dover produrre tutte queste informazioni personali... a dirla tutta mi infastidisce molto questa situazione e chiedo il Vs gentile parere nel capire se effettivamente sono obbligato o meno nel fornire il tutto.
Attendo riscontro
Molte grazie
L
-
Non è necessario fornire tali dati.
Aspetti l'eventuale processo.Fornire tali dati a "terzi" la renderà vulnerabile su molti punti di vista (legali e non).
-
@Lokken said:
Non è necessario fornire tali dati.
Aspetti l'eventuale processo.Fornire tali dati a "terzi" la renderà vulnerabile su molti punti di vista (legali e non).
Mi scusi per l'ignoranza....ma perché addirittura si può arrivare a quel punto?