- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Alternative a Google Page Speed Service
-
Gli ho scritto, ma chiedono 1000 dollari al mese
-
@IceThief said:
Gli ho scritto, ma chiedono 1000 dollari al mese
Se non ti serve il servizio CDN che google offriva, allora puoi scaricarti il modulo per apache o nginx che offre le altre funzionalità.
-
Purtroppo non posso agire sul server
Tra le CDN ho visto Incapsula e Maxcdn a costi molto bassi (la prima è gratuita).
Le conoscete ?
-
Se ti serve solo una CDN, allora c'è l'ottimo e diffusissimo Cloudflare.
-
purtroppo il mio hosting (tophost) non mi permette di modificare i nameserver e quindi l'utilizzo del servizio.
-
Se hai la necessità di utilizzare una CDN valuta di cambiare hosting. Diversamente rimani dove sei.
-
@IceThief said:
purtroppo il mio hosting (tophost) non mi permette di modificare i nameserver e quindi l'utilizzo del servizio.
Ma l'hosting condiviso è limitativo per natura. Se hai necessità di una CDN, allora hai un certo traffico/carico e quindi cosa ci fai ancora su un condiviso?
-
Salve a tutti, anche per utilizzare Incapsula nella versione free occorre apportare modifiche ai record DNS.
-
Molti hosting hanno l'open source di Page Speed attivati, i quali continuano ad esistere anche dopo la chiusura annunciata da google. Utillizza in htaccess i moduli di Page SPeed e verifica se funzionano o meno guardando gli header dove dovrebbe comparire "X-Mod-Pagespeed". Se compare allora usi appunto i vari filtri in htaccess e sei a posto.
-
Ciao Ice,
puoi utilizzare MaxCDN, uno dei migliori CDN che abbia provato. Ha numerosi nodi sparsi in tutto il mondo, prezzi più che alla portata e ottime performance. E' semplice da implementare con qualunque CMS, trovi le informazioni nella sezione tutorial. Non prevede il cambio dei DNS.