• User

    Consigli per provider

    Salve a tutti,

    vorrei abbondonare la dimensione blog e creare un sito in cui pubblicizzare il mio lavoro di illustratore/vignettista. Sono alla ricerca di un buon provider che mi fornisca un dominio per pochi ?uro annui. Non mi servono 10.000 indirizzi e mail o database particolari. Al massimo, se è possibile, un servizio di file manager per caricare immagini. Premetto che di non capisco un tubo di creazione siti, per fare cìò affiderò la realizzazione ad un amico webmaster.
    Ringrazio anticipatamente per le risposte.


  • User Attivo

    @Jack Aubrey said:

    Salve a tutti,

    vorrei abbondonare la dimensione blog e creare un sito in cui pubblicizzare il mio lavoro di illustratore/vignettista. Sono alla ricerca di un buon provider che mi fornisca un dominio per pochi €uro annui. Non mi servono 10.000 indirizzi e mail o database particolari. Al massimo, se è possibile, un servizio di file manager per caricare immagini. Premetto che di non capisco un tubo di creazione siti, per fare cìò affiderò la realizzazione ad un amico webmaster.
    Ringrazio anticipatamente per le risposte.

    ciao,
    dirti di controllare nella sezione hosting di questo sito, poi in quella di html ed infine guardare la mia **** (mi sono autocensurato), mi sembra banale.

    Però se non ci capisci nulla di queste cose, solitamente è il webmaster a decidere dove andare, dato che si spera abbia gia dei siti e quindi abbia gia dei rapporti con una società.

    Prima prova a chiedere a lui e poi magari ti muovi da solo 😉


  • User

    Ciao,
    il webmaster è un amico che mi realizzerebbe il sito gratuitamente, quindi non voglio fargli perdere tempo nel cercarmi anche il provider. Lui usa però di solito un provider che chiede sui 30 euro. Io vorrei spendere qualcosa in meno. Tieni presente che le finalità sono esclusivamente quelle di:

    . Pubblicizzare il mio lavoro e fornire i miei contatti.
    . Pubblicare alcune mie realizzazioni in JPEG.
    . Inserire magari qualche banner pubblicitario.

    A tale scopo ho previsto poche pagine:

    • Home
    • Realizzazioni (divise in 4 sottopagine)
    • Contatti
    • Links

  • User Attivo

    @Jack Aubrey said:

    Ciao,
    il webmaster è un amico che mi realizzerebbe il sito gratuitamente, quindi non voglio fargli perdere tempo nel cercarmi anche il provider. Lui usa però di solito un provider che chiede sui 30 euro. Io vorrei spendere qualcosa in meno. Tieni presente che le finalità sono esclusivamente quelle di:

    . Pubblicizzare il mio lavoro e fornire i miei contatti.
    . Pubblicare alcune mie realizzazioni in JPEG.
    . Inserire magari qualche banner pubblicitario.

    A tale scopo ho previsto poche pagine:

    • Home
    • Realizzazioni (divise in 4 sottopagine)
    • Contatti
    • Links

    a meno di 30euro trovi sicuro, devi solo cercare. Trovi anche a 5euro annuali, però poi non ti devi lamentare di nulla 😄

    In ogni caso tu pensa in un'anno. Anche se ne spendessi 50 euro sarebbero 4euro circa al mese, non penso che andresti fallito. Basta bere una birra per aver raggiunto il costo di un hosting 😄


  • User

    Guarda a me, per il momento andrebbe bene anche un hosting da 5 euro, poi, dato che in futuro dovrei disporre di maggiori fondi non esiterò a trasferirlo.


  • User Attivo

    a 5 euro, vediamo, ah si caffe e brioche al mattino in qualche bar di milano.......un po cari vabbe.....

    a parte gli scherzi, 30 euro sono gia pochi per un hosting, sotto quella cifra non so che genere di servizi si possa pretendere ! Capisco tu non te ne intenda però guardo ti consiglio prima di tutto di specificare esattamente cosa ti server ( quanti mb di spazio ad esempio ) e poi visto che dovrai pubblicarci i tuoi lavori e fare per cui da vetrina, direi che spenderci qualcosa in piu non guasta 😉 Comunque come detto, chiedi consiglio al webmaster prima 🙂