• User Attivo

    @paolino said:

    ma che strano!!!!!

    dall'oggi al domani un sito accusato di diffondere malware viene riabilitato....a questo punto verrebbe da chiedersi: " ma se non diffondeva malware come mai è finito nella rete di Stopbadware? "

    risposta.....dopo un tot di segnalazione, Stopbadware mette in atto una misura di ban preventivo, successivamente Dio volendo qualche omino va a manina a verificare se il sito effettivamente contiene malware.....

    poi ho un dubbio....dev'esserci qualche google-omino che gira su questo forum, perchè è già la seconda volta che cambiano qualcosa in risposta a critiche provenienti da questo forum 😄

    dove sei googlomino??? fatti vedere

    Ci staaaa ci staaaaa, ne sono sicuro. La rete pullula di google-omini per "aggiustare" le SERP. Sembra si facciano vedere solo con la luna piena.


  • User Newbie

    @ultraviolet said:

    Mister69, tienici al corrente di come va, a me interessa molto sapere cosa risponderanno.

    Certo, oggi vado anche da un medico legale a farmi fare il primo certificato riportante lo stress che sto subendo, naturalmente non sarà l'ultimo, staremo a vedere come andrà a finire tra la zanzara e l'elefante


  • User Attivo

    @Mister69 said:

    Certo, oggi vado anche da un medico legale a farmi fare il primo certificato riportante lo stress che sto subendo, naturalmente non sarà l'ultimo, staremo a vedere come andrà a finire tra la zanzara e l'elefante

    Google è un servizio privato e può fare quello che vuole (nei limiti prefissati dall'antitrust) col suo motore di ricerca.

    Se ha deciso di adottare quel sistema lo adotta senza dover chiedere permesso a nessuno.

    Se vuole bannarti perchè c'ha la luna storta lo fa.


  • User Newbie

    @Bukowski said:

    Google è un servizio privato e può fare quello che vuole (nei limiti prefissati dall'antitrust) col suo motore di ricerca.

    Se ha deciso di adottare quel sistema lo adotta senza dover chiedere permesso a nessuno.

    Se vuole bannarti perchè c'ha la luna storta lo fa.

    Non facciamo confusione, un conto è il ban e di questo non me ne po' frega de meno, altra cosa è quello di avvisare con la pagina che tutti conosciamo lasciando intendere un milione di cose ad un tuo cliente o possibile cliente.
    Se Mr G è un servizio privato a me non me ne frega un'altra volta, ma non ha nessun diritto di diffamare o tentare di diffamare chi è nel rispetto delle regole.
    Bellino sarebbe se si cominciasse ad attacare sulla parete esterna di casa nostra poster su cui si scrive:
    Attenzione - la merce venduta dal negozio xxx potrebbe essere contraffatta !!!

    Credi che la passeresti liscia? Io credo che dovresti lavorare molti, ma moti anni per pagare il negozio xxx o forse no !
    Pensa poi se quel negozio chiudesse l'attività affermando che sei stato tu la causa....credo ti converrebbe andare ad abitare ad Hamamed


  • User Attivo

    Un conto è segnalare, un conto è sputtanare... lo dico io che non sono soggetto a questo soppruso. Da quanto è dato capire poi, quel servizio su cui si appoggia google, o deve valere per tutti o non deve valere per nessuno 🙂

    Tra le altre cose, non funziona nemmeno tanto bene .


  • Super User

    @Bukowski said:

    Google è un servizio privato e può fare quello che vuole (nei limiti prefissati dall'antitrust) col suo motore di ricerca.

    Se ha deciso di adottare quel sistema lo adotta senza dover chiedere permesso a nessuno.

    Se vuole bannarti perchè c'ha la luna storta lo fa.
    si, bannarti si, lo può fare e non puoi farci nulla, altra cosa è la diffamazione, qualla non la può fare nemmeno google.

    se effettivamente il sito non contiene software malevolo stopbadware.org (e quindi google) di fatto "diffamano" quel sito...


  • User Attivo

    Mister69 sicuramente la mia valutazione al problema è stata troppo frettolosa, in effetti non avevo letto tutto il 3D e il tuo ultimo post mi ha illustrato meglio le tue santissime ragioni.

    Il problema però a mio parere rimane,
    Un pò come succede con le liste antispam tipo SPAMHAUS e co. .... che vengono usate in pratica da quasi tutti i provider .. se tu finisci in blacklist per spam (e chiaramente non sei uno spammer) non puoi denunciare LIBERO (che usa queste liste) per calunnie o diffamazione. Puoi provare a denunciare SPAMHAUS, ma se sai chi sono sai anche che perdi tempo.

    Ora non so se Stopbadware è un organizzazione "nascosta" e indipendente come appunto SPAMHAUS ... se cosi fosse, la vedo dura per te.

    Buona fortuna cmq!


  • Super User

    @Bukowski said:

    Mister69 sicuramente la mia valutazione al problema è stata troppo frettolosa, in effetti non avevo letto tutto il 3D e il tuo ultimo post mi ha illustrato meglio le tue santissime ragioni.

    Il problema però a mio parere rimane,
    Un pò come succede con le liste antispam tipo SPAMHAUS e co. .... che vengono usate in pratica da quasi tutti i provider .. se tu finisci in blacklist per spam (e chiaramente non sei uno spammer) non puoi denunciare LIBERO (che usa queste liste) per calunnie o diffamazione. Puoi provare a denunciare SPAMHAUS, ma se sai chi sono sai anche che perdi tempo.

    Ora non so se Stopbadware è un organizzazione "nascosta" e indipendente come appunto SPAMHAUS ... se cosi fosse, la vedo dura per te.

    Buona fortuna cmq!
    stopbadware.org è di propritetà di google ... come si evince al db di whois http://whois.tuonome.it/cgi-bin/whois.cgi ... quindi ... :ciauz:


  • User Newbie

    Oltre tutto quel che si può dire credo che questa gente abbia veramente toppato, non essendo google un motore come tanti ci sono a pagamento non può in nessun modo diffamare quei siti che tiene nel suo database gratuitamente e invece far accedere a siti contenenti sia spaware, sia java infetti, dialer active o autoinstallanti ecc. solo perchè ne trae ricavo sponsorizzandoli.
    Ce ne sono a decine nelle sue sponsorizzazioni, dal canto mio ho effettuato diverse immagini fotografiche e fatte autenticare da un notaio che mi ha rilasciato una conformità alle copie che ho eseguito da google, con tanto di date ecc.
    Qui si parla di un risarcimento di molte centinaia di migliaia di euro e quando una persona si vede infangare ingiustamente credo faccia bene a sfruttare questa situazione dal momento che non sono stato io a cercarla, ma questi signori hanno e tuttora stanno infangando il mio nome senza nessun rispetto e sono la causa principale della chiusura della mia attività.
    Perchè poi querelare solo stopkaiser.org?
    anche se è una società di google a me non interessa io faccio querela ad entrambi, d'altronde le pagine in cui si afferma che il mio sito è sporco sono nel database di google, quindi sarà in un secondo tempo google a richiedere i danni a stopkaiser.org dell'accaduto per il lavoro mal svolto.
    Manca ormai solo due giorni all'avvio del tutto e a questo punto spero proprio che alla data ultima da me indicata ci sia ancora la pagina diffamatoria nei miei confronti, questa volta è la volta buona che un maciste si inginocchierà ad una formica.


  • Super User

    @Mister69 said:

    ... far accedere a siti contenenti sia spaware, sia java infetti, dialer active o autoinstallanti ecc. solo perchè ne trae ricavo sponsorizzandoli.
    Ce ne sono a decine nelle sue sponsorizzazioni, dal canto mio ho effettuato diverse immagini fotografiche e fatte autenticare da un notaio che mi ha rilasciato una conformità alle copie che ho eseguito da google, con tanto di date ecc.

    .azzo! la tua è un'accusa molto pesante, io sapevo che da diverso tempo google non accetta i siti con dialer (in pratica da quando fu modificata la fruizione e il costo della numerazione 709)

    se ciò che dici corrisponde al vero e se puoi provarlo (dato che affermi di avere immagini autenticate) l'esito della diatriba è tutt'altro che scontata ...

    eppure mi pare strano che google sia caduto in errori così madornali come sponsorizzare siti con dialer autoinstallanti (che tra parentesi sono illegali) ... :mmm: