- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Intermediazione pizze via web, quale contratto fra le parti?
-
Intermediazione pizze via web, quale contratto fra le parti?
Una ditta si propone di intermediare via internet le prenotazioni di pizze consegnate a domicilio, per conto delle pizzerie d'asporto.
I pagamenti possono avvenire in 2 modi:- in contanti alla pizzeria o al suo corriere
- anticipatamente via internet con carta di credito, in questo caso direttamente all'intermediario e non la pizzeria
Quale tipo di contratto deve proporre l'agenzia intermediaria con le pizzerie?
-
La cosa è più macchinosa di come viene descritta, inoltre si dovranno fare dei contratti di cui si necessita una consulenza dettagliata, caso per caso.
-
Ah ho sbagliato un dettaglio importante: i pagamenti paypal vanno direttamente alla pizzeria come i contanti alla consegna e nel negozio. Dovrebbe semplificare molto, giusto?
-
Ciao Matteo,
io fossi in te sbircerei le condizioni di siti come JustEat.it che fanno proprio questo.Il pagamento paypal diretto secondo me non semplifica poi molto, anzi per i clienti potrebbe essere più comodo avere un' unico pagamento a fine giornata...
-
Nelle condizioni di vendita, non compare l'accordo che just eat (o aziende simili) fanno coi ristoratori, ma compare l'accordo che ha just eat con i clienti finali.
-
Va be un po' di inventiva, trova un ristorante vicino a te che sia convenzionato con loro, magari uno dove sei già cliente, e chiedigli i dettagli
-
A parte che i ristoranti da contratto probabilmente non possono mostrare a terzi il contratto, io non prevedo di lavorare precisamente come just eat, per esempio non curo le consegne.
-
Qui non si tratta di farsi furbi, copiando gli altri.
Nel caso specifico serve un contratto ben studiato in base al servizio che si da e del compenso che si riceve.
Senza un contratto ad personam ben impostato, si finirà col fare pubblicità gratuita.
-
Concordo con Lokken, deve essere scritto ad hoc, no copia e incolla in giro.
Potrebbe essere o un contratto d'agenzia o un contratto di appalto di servizi, o avere aspetti di entrambi.