- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Cancellazione sito | ricominciare tutto da capo aiuto!!!
-
Cancellazione sito | ricominciare tutto da capo aiuto!!!
Ragazzi, la questione è lunga e spinosa ma cercherò di riassumervi il tutto in modo semplice sperando in un vostro prezioso consiglio:
un paio di mesi fa' ho registrato un dominio con spazio web, ci ho messo su Wordpress ed ho iniziato a creare il mio sito. L'ho ovviamente registrato anche in Google Strumenti per il webmaster e quest'ultimo me lo ha indicizzato a dovere fino ad oggi.
Cosa è successo oggi? Mi sono stufato del mio sito, non mi convinceva ed ho quindi eliminato l'installazione di Wordpress dal pannello di controllo del mio sito di host e quindi il sito non è più raggiungibile. L'ho anche eliminato da Google Strumenti per il webmaster...Cosa succede ora? Ovviamente il dominio è ancora attivo e vorrei ripartire da una installazione pulita di Wordpress e ricominciare tutto da capo...
Domande:
- Secondo voi come posso ripulire al meglio il mio spazio ftp se già non lo è ora?
- Ripartendo da 0 con il sito, Google come interpreterà la cosa secondo voi? Non è che rischio penalizzazioni se magari scansionando il mio sito nuovo matcha qualcosa con il vecchio anche se non scriverò mai nulla di uguale rispetto a quest'ultimo?
- IMPORTANTE: volendolo costruire nel tempo, quale potrebbe essere la miglior strategia dal punto di vista dell'indicizzazione? Meglio non farmelo indicizzare da Google finche non è pronto o lascio tutto cosi?
grazie!!!
-
- Vai nella "root" del sito (la cartella public_html o www) e cancella tutti i file, che dovrebbero essere quelli della precedente installazione di wordpress
- Google non ti penalizza se rifai il sito, ma ovviamente non puoi mantenere i benefici derivati da una buona ottimizzazione del vecchio sito.
- Dipende molto dal tipo di sito, se puoi aspettare aspetta, altrimenti fai prima le pagine principali e falle indicizzare, poi piano piano puoi aggiungere altre pagine. Di certo per l'indicizzazione non è un problema se il tuo sito subisce modifiche nel tempo o l'aggiunta di nuove pagine, l'unica accortezza è che se modifichi pagine già indicizzate allora devi essere sicuro che Google re-indicizzi quelle pagine, e che indicizzi le nuove pagine (basta aggiornare la sitemap del sito e un link alle nuove pagine dalla homepage).