• User

    Stravolgimento completo di sito

    Salve a tutti,
    vi scrivo per chiedere un vostro aiuto in merito a tutte le operazioni da fare nel momento in cui si decide di rinnovare completamente il proprio sito.

    Veniamo subito al dunque:
    per qualche anno ho avuto su un sito costruito in buona parte da me anche se, non essendo particolarmente pratico, molte operazioni le ho fatte con il tempo, man mano che venivano fuori.
    Oggi ho deciso di rinnovare completamente il sito e mi sono fatto dare una mano da un amico che comunque è bravino sul discorso "fogli css", però non mi sa aiutare più di tanto per mettere su il nuovo sito senza creare casini particolari.

    Diciamo che del vecchio sito ho salvato il file .htaccess in cui sono indicati alcuni parametri relativi a Wordpress, alcune condizioni di rewrite e una serie di redirect
    ho salvato anche il file robots, che aggiornerò con la lista delle nuove cartelle da mettere in Disallow e in cui è indicato il percorso per la sitemap
    la sitemap, invece, la farò exnovo (essendo cambiato completamente il sito) una volta che avrò caricato il nuovo sito
    in tutte le nuove pagine, ho mantenuto il vecchio codice di analytics, e laddove ho potuto, ho riciclato titolo, tag e descrizione

    Il blog per ora è rimasto lo stesso, ma a breve cambierò il tema di wordpress.. ma quello credo sia un discorso a parte rispetto al cambio del sito.

    ci sono altre mosse che mi conviene fare prima di mettere il nuovo sito online?
    tenete presente che il nuovo sito è responsive, cosa che il vecchio non era.
    pertanto se ci sono delle cose da aggiornare nel file robots o .htaccess, io non l'ho fatto.

    Spero mi possiate aiutare

    saluti a tutti voi