-
chiarimento
Ciao a tutti.. Ho bisogno di un informazione...quando ti denunciano per un profilo falso su Facebook la polizia postale controlla anche whatsapp?
-
Ciao e benvenuta nel Forum GT.
Ho spostato la tua domanda in quest'area in quanto piu adatta.
-
Ciao, non saprei risponderti di preciso, però immagino che la polpost controlli i vari canali di comunicazione più "popolari" (profili social, email, SMS, messaggistica varia). Con un'ordinanza del giudice alla mano, bene o male possono accedere a tutti questi dati.
-
Ciao Marianna,
cosa intendi quando dici "denunciano". C'è una denuncia fatta alle autorità oppure ti hanno semplicemente segnalato a facebook per la pagina falsa.Puoi dirci di chi era questa pagina? Ti spacciavi per un personaggio famoso oppure per una persona comune oppure era semplicemente un profilo falso fatto per spiare l' ex (xd)
Ognuna di queste situazioni è diversa.Considera poi che lo scorso anno Facebook ha acquisito Whatapp (per l' enorme cifra di 19 Mld di dollari!!)
Quindi ora è più facile che i 2 social siano entrambi oggetto di indagine insieme. Il tuo numero di cellulare era connesso all' account di Facebook principale o al secondo denunciato???
-
No Criceto, la cassazione ha già sanzionato alcuni legali, sostenuti da un gruppo ridotto di pm, che hanno provato ad accusare di sostituzione di persona, vari utenti, che mantenevano l'anonimato in questo modo.
La domanda ad origine del post è così carente di informazioni che a mio avviso la polizia spedisce la denuncia al primo pm, per l'assegnazione alle camice bianche.