• User

    Poca chiarezza

    Salve a tutti,
    spero riusciate a chiarire i miei dubbi, dato che le risposte che si trovano online, sono a dir poco contraddittorie.

    Attualmente lavoro in Inghilterra, residenza fiscale qui in UK, come lavoratore dipendente, con uno stipendio netto di 7,359 (convertiti in Euro). Premetto che questo e' il netto e che sul lordo pago circa il 40% di tasse.

    La mia domanda e': qualora volessi continuare a lavorare per questa company, ma trasferendomi in Italia, quali tasse mi troverei a pagare qui ancora, considerando quelle che gia' mi vengono detratte in UK (circa il 40% gia' detratto)? Dovrei pagare ancora un 10%? 20% ? 30% ? ammontare inps ? Non ho la piu pallida idea.

    Qualcuno sa farmi un calcolo giusto ? (Premetto che e' una attivita' digitale, e non verrebbero effettuate attivita' di vendita o fatture in Italia, sarebbe soltanto un ufficio di rappresentanza e contatti, tutto continuerebbe ad essere fatturato e contabilizzato dai nostri uffici in UK, ma questo a me poco dovrebbe interessare...)