• User

    Wonder Channel

    Salve,

    vi presento il mio sito: www.wonderchannel.it .... ho alcuni problemi con il caricamento delle immagini 🙂 se siete amanti di musica e tante altre cose potrebbe essere adatto a voi 🙂 almeno lo spero 😄

    un saluto


  • User Attivo

    Bello, mi piace la grafica.

    In effetti molte immagini risultano sfocate. Ma altre sono belle nitide. Prova a verificarne le differenze per capire quale sia il problema. Aprendo le immagini a parte, appaiono comunque male. Quindi non si tratta di stiramento o compressione html delle dimensioni dell'immagine. Il problema parta alla base, dalle immagini originarie e il caricamento online.


  • User

    @Gigi991 said:

    Bello, mi piace la grafica.

    In effetti molte immagini risultano sfocate. Ma altre sono belle nitide. Prova a verificarne le differenze per capire quale sia il problema. Aprendo le immagini a parte, appaiono comunque male. Quindi non si tratta di stiramento o compressione html delle dimensioni dell'immagine. Il problema parta alla base, dalle immagini originarie e il caricamento online.

    Si ma sai perché? Vengono usate le immagini (quasi sempre) da url per salvare lo spazio sul sito e si usa una speciale feature del tema che permette di usare la prima immagine come immagine in evidenza e la taglia per renderla proporzionale alla grafica... ovviamente perde di qualità.... purtroppo essendo un magazine ho paura di usare immagini caricate nel server... ma sarebbe stato meglio caricando le immagini, forse mi servirebbe un hosting con più spazio....

    Mi piacerebbe migliorarlo in qualche cosa ma non saprei in cosa... c'è sempre tanto in cui migliorare...


  • User Attivo

    Difficile capire il perché da qui. Possiamo provarci se riesci a inviarci l'url di origine di due immagini che hai caricato nel sito, di cui:

    • una delle due si vede bene
    • l'altra si vede male

    Se hai più url (sia per quelle nitide che per le altre), meglio.

    In questo modo possiamo provare a capire se il problema viene generato da alcuni formati e altri no (es jpeg ok, gif no), o se può dipendere dalle dimensioni originali (forse alcune hanno proporzioni più adatte a seguire le dimensioni del sito, mentre altre vengono ritoccate eccessivamente a causa di proporzioni completamente differenti.


  • User

    @Gigi991 said:

    Difficile capire il perché da qui. Possiamo provarci se riesci a inviarci l'url di origine di due immagini che hai caricato nel sito, di cui:

    • una delle due si vede bene
    • l'altra si vede male

    Se hai più url (sia per quelle nitide che per le altre), meglio.

    In questo modo possiamo provare a capire se il problema viene generato da alcuni formati e altri no (es jpeg ok, gif no), o se può dipendere dalle dimensioni originali (forse alcune hanno proporzioni più adatte a seguire le dimensioni del sito, mentre altre vengono ritoccate eccessivamente a causa di proporzioni completamente differenti.

    Queste sono immmagini caricati sul server e subiscono la compressione di image optimizer .... ma comunque su gmetrix mi dice che bisogna specificare la dimensione delle immagini... quindi dovrei trovare un altro plugin che lo faccia...

    http://www.wonderchannel.it/1340/wonder-girls-models/francesca-brambilla

    le immagini di questa ragazza sono tutte caricate sul server.... quelle di quest'altro articolo come moltissimi da url quindi non si possono nemmeno ingrandire...

    http://www.wonderchannel.it/9697/musica/vendite-vinile-italia

    Abbiamo paura a caricare sempre immagini per via dello spazio occupato.... forse dovremo trovare un hosting che garantisca più spazio sul disco... queste sono le caratteristiche dell'hosting, dove tra l'altro si superano sempre il numero delle esecuzioni:

    [TABLE="width: 219"]

    [TD="class: stats_left, colspan: 2"]Disk Space Usage
    [RIGHT]1,714.72 / 20480 MB[/RIGHT]

    [/TD]
    [/TR]

    [TD="class: stats_left"]Monthly Transfer[/TD]
    [TD="class: stats_right"]23.97 GB / ∞ MB
    [/TD]
    [/TR]

    [TD="class: stats_left"]Email Accounts[/TD]
    [TD="class: stats_right"]7 / ∞
    [/TD]
    [/TR]

    [TD="class: stats_left"]Subdomains[/TD]
    [TD="class: stats_right"]0 / ∞
    [/TD]
    [/TR]

    [TD="class: stats_left"]Parked Domains[/TD]
    [TD="class: stats_right"]0 / ∞
    [/TD]
    [/TR]

    [TD="class: stats_left"]Addon Domains[/TD]
    [TD="class: stats_right"]0 / ∞
    [/TD]
    [/TR]

    [TD="class: stats_left"]FTP Accounts[/TD]
    [TD="class: stats_right"]1 / ∞
    [/TD]
    [/TR]

    [TD="class: stats_left"]All SQL Databases[/TD]
    [TD="class: stats_right"]1 / ∞
    [/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]
    [CENTER][TABLE="class: truncate-table, width: 100%"]

    [TD="colspan: 2"]**[TABLE]

    [TD]CPU Time Usage[/TD]
    [TD][/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

    Click here to check weekly graph
    Next update: Apr 17 05:00 CDT**
    [/TD]
    [/TR]

    [TD="class: stats_left, align: left"]Last 2h[/TD]
    [TD="class: stats_right, align: left"]663.94/4000

    [/TD]
    [/TR]

    [TD="class: stats_left, align: left"]Last 24h Graph[/TD]
    [TD="class: stats_right, align: left"]23746.36/20000 image

    [/TD]
    [/TR]

    [TD="class: stats_left, colspan: 2, align: left"][CENTER]**[TABLE]

    [TD]Account Executions[/TD]
    [TD][/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

    Click here to check weekly graph
    Next update: Apr 17 05:00 CDT**[/CENTER]
    [/TD]
    [/TR]

    [TD="class: stats_left, align: left"]Last 2h[/TD]
    [TD="class: stats_right, align: left"]1113/4000

    [/TD]
    [/TR]

    [TD="class: stats_left, align: left"]Last 24h Graph](https://secureams28.sgcpanel.com:2083/cpsess5506949394/frontend/Crystal/sg_files/cpu/24_exec_stats.php?keepThis=true&TB_iframe=true&height=310&width=885)[/TD]
    [TD="class: stats_right, align: left"]31130/20000 image

    [/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]
    [TABLE="class: truncate-table, width: 100%"]

    [TD="class: stats_left, colspan: 2, align: left"]Inode Usage

    [RIGHT]25720/300000[/RIGHT]

    [/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]
    [/CENTER]