- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- querelato per ingiuria
-
Qui si tratta di strategie, l'avvocato che strategia ha?
Se l'accusa è fondata meglio aspettare.
-
In che senso scusa???
-
Ciao Mona
Scusa la domanda, posso sapere che tipo di ingiuria fosse? Vi erano anche minacce? Vi è stato un solo messaggio di insulti o ne hai inviato più di uno?
-
Salve. Un messaggio sulla sua casella di posta privata. Lei dopo avermi detto che ai suoi occhi sono una pulce e che la irrita io le ho risposto che la prima But. .... del suo paese viene a dare a me della pulce
...perché?
-
Anche a me è capitata la stessa cosa cioè di ricevere un messaggio di insulti sulla posta di Facebook, sono stata dalla polizia postale che mi ha detto di aspettare a querelare nel caso ci fossero stati altri messaggi o minacce perchè per un solo messaggio sicuramente non si sarebbe mosso nulla e il tutto sarebbe stato archiviato!
Nel suo caso sono stati anche veloci dalla querela all'interrogatorio, di solito ci mettono piu di un anno!
-
Io sono stata solo convocata in caserma x il riconoscimento. ... dopodiché ho nominato un avvocato ed abbiamo fatto un 335 e risulta il fascicolo aperto .... ma questo a gennaio 2015...... da all'ora silenzio assoluto
-
Probabilmente vivi in in paese che ha una Procura per nulla intasata visto la velocita' con cui hanno fatto tutto!
Comunque alla convocazione hai ammesso di essere stata tu a scrivere?
Ti hanno mostrato il messaggio che avevi inviato?
Dato che anche questa persona ti ha insultata puoi giocare la carta della "reciprocita'"'degli insulti.
-
Il mio avvocato mi ha detto che la contro querela non si poteva fare in quanto le mie parole erano più pesanti
-
Ciao Mona,
non sono un avvocato ma mi sembra che questo sia per te un vantaggio, il tempo che passa va sempre a favore dell' accusato: vedi ad esempio prescrizione ecc
Io seguirei il consiglio del tuo legale e non farei nulla.
Può anche essere che, per ora che si smuova qualcosa, la situazione tra voi sia migliorata e lei ritiri spontaneamente la denuncia per evitarsi il fastidio di un procedimento da seguire.
-
Insulto e contro insulto.
Ed un avvocato che non conosce questi particolari si tratta di scemo e più scemo.
La controquerela viene fatta per cosa? Come detto avvocato scemo. (qui si parla di calunnia)Un legale furbo non permetterebbe al gip di consentire il processo. Qui si parla di istigazione da parte di chi formula il primo insulto, qualunque sia la risposta se non è una minaccia seria è "dovuta".
Ad ogni modo il tempo è a favore dell'indagato, in ogni evenienza.
-
Ma sei un avvocato. ?
-
Cavolo, ti hanno chiamata dopo soli 4gg dalla querela?
Velocissimi.
-
Ma infatti a me pare veramente impossibile! tenendo conto che ci passano mesi da quando depositi una querela a quando arriva in mano ad un magistrato ..anche nelle procure più piccole.
-
Ma Ma me hanno chiamato i carabinieri x il riconoscimento.... mica x la sentenza
-
Ma c è un avvocato tra di voi che potrebbe darmi delucidazioni?