• User Newbie

    Cosa ne pensate di questo?

    Vi presento il mio blog. Vorrei migliorare e sarei felice di ricevere opinioni da parte di voi esperti. In specifico: oggi ho un passaggio di circa 300 visitatori giornalieri. Vorrei aumentare le visite ed il CTR di AdSense. Come potrei provare? Il blog vi sembra fatto bene?
    Saluti a tutti e in anticipo grazie di cuore 😃,
    Carlo
    http://soldofacile.it


  • User Attivo

    Il contenuto è quello che è, mi stupisce anche che ci siano ancora queste visite giornaliere.

    Sulla grafica
    Minimale, ci può stare per un blog, pulita. Spenderei qualcosa in più su logo e immagini in genere. Nel senso che cercherei di dargli un format di un certo tipo da mantenere in tutto il sito. Poi, puoi anche cambiare colori o dettagli, però attualmente sembra di visitare siti diversi con lo scroll della pagina.
    Nasconderei anche le statistiche "shinystat". Credo che il contatore di utenti online abbia senso in siti che effettivamente accolgono un alto numero di utenti online nello stesso momento. Trovare "utenti online: 1" non è un buon segnale per chi lo nota.

    Sulle pratiche seo lascio fare agli esperti. Però attenzione agli slogan ingannevoli, personalmente non li apprezzo. Ok la monetizzazione, ma se abbiamo contenuti da offrire all'utente. Di fatto mi riferisco alla dicitura "guadagnare online e vivere meglio".

    So per certo che i metodi che ho intravisto e che segnali, non miglioreranno la vita a nessuno.

    In bocca al lupo!


  • User Newbie

    Ciao Gigi991,
    Grazie per le tue osservazioni 😊 su shinystat: di fatto mi ero chiesto perché loro facessero solo contatori doppi, d'altro canto ho visto che gli orari "di punta" sono più o meno sempre uguali e si trovano anche una decina di pesone, quindi l'ho lasciato, perché prima avevo un contatore plugin manipolabile e mi premeva l'onesta del numero.
    Il fatto del format: se non ti dessi ragione sarei uno st...olto 😜 - per caso, nella marea, hai trovato un formato di post che ti piaceva?
    Sul "vivere meglio" in questo momento non vorrei esprimermi, perchè è tutto un tragitto che il blog ancora deve percorrere. Ma non è con l'illusione che vogliamo raggiungere qualcosa, questo è sicuro. Ti ringrazio sinceramente per le tue osservazione ed il tuo tempo 👍


  • User Attivo

    Onestamente i vari bannerini non sono neanche male per le varie sezioni, secondo me puoi scegliere in base ai tuoi gusti. Scegline uno e fai in modo, più o meno, di seguire lo stesso schema per i successivi. In modo che, ad esempio, se la scritta del titolo è a sinistra, resti sempre lì e non si muova in centro/a destra, su o giu. Poi naturalmente colori e immagini di sfondo, dipende dall'argomento. 😄

    Ne ho visti molti di siti di questo tipo. Raramente alcuni mi hanno anche trattenuto diversi minuti. Però non mi hanno comunque convinto a provarci.
    Mi sono trattenuto quando ho visto questo:

    Si proponevano come mezzo per provare questi siti, così da dare all'utente dei feedback per verificare l'onestà dei gestori. E sopratutto, dati alla mano, capire quanto realmente ogni sito ti lascia a casa dopo X tempo. Ecco, in questo modo secondo me prendereste la cosa più scientificamente, in quanto vi date un metodo e vi ponete non come promoter ma come cavie che offrono quindi un servizio utile all'utente. Poi dovrebbe tutto nascere spontaneo: tabelle comparative, consigli e valutazioni, ecc...

    Quindi non solo descriverli lasciando il link referrer, ma quanto meno cercare di arrivare a valori numerici e dati provati, così da permettere a chi visualizza il sito di farsi due conti: quanto tempo ci spendo? quanta corrente? e quanto "guadagno"? Se si ottiene 30 euro l'ora magari ci penso. Se sono 50 centesimi forse no. :bigsmile:

    In ogni caso in bocca al lupo!