• User Newbie

    Progetto Network

    Ciao a tutti, come da titolo mi è stato chiesto di realizzare un "progetto network", sempre che si chiami così, attorno ad un sito ecommerce principale. L'idea è quella di prendere un nuovo dominio, crearne poi diversi di livello tre, farli comunicare tra loro creando dei link in modo che questo risulti il più naturale possibile e il tutto referenziando sempre con la dovuta misura, il sito ecommerce da sponsorizzare. Vi scrivo per parlare della fattibilità del progetto e del rischio di eventuali BAN da parte dell'algoritmo di google. Non sono pratico del SEO e ne conosco solo le tematiche più generali quindi mi affido ai più esperti per evitare di danneggiare l'immagine dell'ecommerce su cui ho da lavorare. Ricapitolando dovrei prendere un dominio, crearne dei sottodomini, collegare tutto quanto tramite dei link circolari e in maniera "naturale" far si che questi riferiscano anche il sito ecommerce. I vari sottodomini presenterrano delle Index molto leggere e semplici che non fanno altro che riportare alcune tipologie di prodotto come se fossero dei banner giganti che linkano tutti agli articoli presenti nell'ecommerce. Spero di essermi spiegato bene😊, se quello che ho descritto è illegale, contro le regole o se semplicemente ho sbagliato sezione del forum chiedo scusa e invito i moderatori a correggere quanto errato. Grazie ancora buona giornata 😄