• User Attivo

    Tracciare e salvare i click sui social button

    Buongiorno a tutti.
    Sono qua oggi in questo forum perchè volevo chiedervi una cosa riguardante il tracciamento dei click sui social button.
    In pratica nel mio sito (che trovate postato in firma) ho creato un servizio dove la gente può accumulare iscritti per i propri social; in pratica le persone seguono 5 pagine a caso fra quelle inserite precedentemente dopodichè loro stessi possono inserire le loro pagine (devi seguire cioè 5 pagine a caso tra quelle presenti per poter inserire poi la tua).

    Vi volevo chiedere: è possibile trovare un modo per vedere se una persona clicca realmente su un follow button?
    Fino ad ora ho creato una soluzione "casereccia" per questo servizio perchè la gente viene reindirizzata alle pagine sociali passando attraverso l'apertura di un'altra pagina nel mio sito che salva la loro azione.
    Invece di inserire i button direttamente sul mio sito (cosa che comunque sono in grado di fare) ho inserito un pulsante "VAI ALLA PAGINA SOCIALE", salvando in questo modo nel database il click anche se in realtà la gente non si iscrive realmente.
    Il problema è che ormai si è sparsa la voce e quasi tutti cliccando sul pulsante e poi non si iscrivono.

    Nonostante il servizio sia un po' fuori tema dallo scopo del sito, mi premeva sistemare questa cosa perchè offrire un qualcosa del genere fa perdere di credibilità anche al sito stesso.
    E' tutto il pomeriggio che cerco soluzioni in internet, ma sono riuscito solamente a realizzare quello che cercavo con Facebook (quando una persona clicca su "Mi piace" salvo l'id dell'utente e della pagina nel database), mentre per Twitter, Google+ e YouTube sono ancora in alto mare.
    Conoscete qualche script utile per fare in modo che al click di un follow button di Twitter, Google o YouTube riesca a richiamare una pagina che mi permetta di salvare l'avvenuto click nel database?

    Se non avete voglia di aiutarmi o pensate sia troppo difficile da star qua a spiegare a me (ho buone conoscenze in HTML, MYSQL, PHP e CSS), ma prima di abbandonare questa ricerca ho voluto tentare anche la strada del vostro aiuto!
    Spero in una vostra risposta.
    Piero


  • User Attivo

    So che dovrei attendere per uppare la discussione, ma dato che è un'informazione utile a tutti coloro che volessero aiutarmi non sapevo come altro poter fare (non ho trovato un tasto di "Modifica testo").

    Comunque volevo dirvi che ho chiesto ad un amico e mi ha aiutato con l'integrazione di YouTube (sono quindi apposto sia con Facebook che con YouTube), sto solo cercando per Twitter e Google+
    A presto.
    Piero