• User

Sequestro auto cautelativo

Buonasera,vanto un credito nei confronti di un uomo con decreto ingiuntivo esecutivo. Qs signore contunua a non pagare. Con ufficiale giudiziare abbiamo provato ad entrare x pignoramento mobili in casa della moglie sposato in comunione dei beni anche se di fatto lui residente all'estero ( solo x evadere il fisco). La signora non ha aperto all'ufficiale giudiziario dicendo che non era autorizzata a farlo. Il giorno stesso ha venduto tutte le due le auto a lei intestate alla figlia ( che vive con lei ventenne e che nn lavoro) . Vorrei chiedere al gudice la nullita dell'atto di vendita perche è una chiara truffa per non pagare il debito visto che è tuttora in comuone dei beni col marito debitore ( d'accordo con lei) anche se nn residente nella stessa abitazione. Ci riusciro?

• User Attivo

Gentile Signora, può riuscirci in quanto esistono i presupposti per l'azione revocatoria ordinaria, fatti salvi i maggiori oneri

• User

Io volevo intanto chiederne il sequwstro cautelativo poiché la signora è' in comunione dei beni anche se il marito risiede in un luogo estero .Cosa significa " fatti salvi maggiori oneri". La ringrazio molto y

• User Attivo

L'espressione "fatti salvi i maggiori oneri" è riferita ai costi dell'azione civile, anche se in teoria c'è diritto di recuperare tali spese verso il debitore

• Super User

Non credo servirà a qualcosa, tempo che otterrà l'ordinanza, per girare il debito del marito alla moglie, potrebbe aver venduto tutto e tramutato ogni centesimo in contanti, oppure semplicemente potrebbe aver divorziato.

Inoltre i beni venduti, non sono pignorabili. Annullare una vendita non così facile come crede. La moglie fino a prova contraria non è debitrice e quindi è libera di fare quello che vuole dei suoi beni.

L'ufficiale giudiziario infatti Sapeva di non poter entrare, infatti non ha chiamato la forza pubblica.

• User Attivo

Se hai un decreto ingiuntivo esecutivo in mano, penso che tu abbia anche un avvocato che sappia cosa fare..