• User

    Gestire contenuto pagina tramite select

    Salve a tutti. non so se è la sezione giusta ma non sapevo dove andare.

    Io ho una pagina dove devo rendere possibile eliminare elementi da un database. Il problema sta nella visualizzazione dei record presenti: visto che sono parecchi vorrei dare la possibilità di filtrarli.

    Ho fatto un menù select che tramite post invia le variabili che determinano il filtro ma in questo modo non mi funziona.

    Vorrei fare in modo che la pagina non si ricaricasse quando premo "Vai", ma che il contenuto si caricasse in un div posizionato sotto questo menu. Ho letto degli iframe.. si possono usare? e se si come si usano? nelle guide che ho letto devi dare loro un URL e funzionano come "finestre" su altri siti o pagine..

    Chi mi può spiegare come posso risolvere questa situazione? Grazie 🙂


  • User Attivo

    Ciao NDakota,
    non ho ben capito se vuoi disporre l'output dei record in più pagina (trattasi di paginazione dei dati) oppure vuoi creare un div aggiornabile in "real time". In tal caso penso che lo scripting in Ajax possa essere una soluzione più rapida 🙂


  • User

    io ajax non lo conosco.. come funziona una cosa del genere?? io praticamente devo filtrare una serie di prodotti all'interno del database mediante tre filtri che vengono scelti tramite tre <select>.. non mi interessa che sia in tempo reale.. ma poi premendo tipo un bottone "Vai!" deve aggiornare il contenuto del div senza ricaricare la pagina.. io l'ho fatto con un form tramite post e ora mi funziona però mi ricarica la pagina.. se invece non fosse difficile farlo senza farla ricaricare sarebbe ancora meglio.