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Ciao,
specie negli hosting lowcost, il backup è sempre responsabilità del cliente.
Sopratutto in casi come questo dove l'hosting blocca l'account e vi è una scissione unilaterale del contratto (nel tuo post non è chiaro se sei te a chiederla o il provider stesso).Se non hai un backup molto male...
Devi solo sperare che te lo forniscano (potrebbero chiederti una fee).
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Ciao Angix, è buona regola conservare sul proprio pc (o disco esterno) un backup del proprio sito e del database del sito... Questi backup dovrebbero essere periodici, nel senso che su un lowcost (a seconda dei termini di servizio) moltissimi ISP non effettuano alcun backup (quelli che lo fanno sono veramente pochi, ma li reputo i più seri).
Mio malgrado continuo a notare che le regole più elementari nessuno le mette in pratica... correndo il rischio di gettare all'aria mesi o anni di lavoro per una sciocchezza (la sciocchezza sarebbe il backup dei propri dati).
Saluti.
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@francois007 said:
Ciao Angix, è buona regola conservare sul proprio pc (o disco esterno) un backup del proprio sito e del database del sito... Questi backup dovrebbero essere periodici, nel senso che su un lowcost (a seconda dei termini di servizio) moltissimi ISP non effettuano alcun backup (quelli che lo fanno sono veramente pochi, ma li reputo i più seri).
Mio malgrado continuo a notare che le regole più elementari nessuno le mette in pratica... correndo il rischio di gettare all'aria mesi o anni di lavoro per una sciocchezza (la sciocchezza sarebbe il backup dei propri dati).
Saluti.Quindi non sono tenuti a darmelo? non ho un backup perché non sapevo che rispettando tutte le regole potevano da un giorno all'altro sospendermi tutto.
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Questo non lo posso sapere, dovresti contattarli...
Siamo nell'anno 2015, nel diciassettesimo giorno del mese di marzo... la tecnologia ci ha messo in mano strumenti formidabili come filezilla, un pannello phpmyadmin (o altro)... ma la cultura del backup latita...
Vorrei tanto aiutarti, ma in questo thread nessuno dei partecipanti può restituirti i tuoi dati.
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@Angix said:
Quindi non sono tenuti a darmelo? non ho un backup perché non sapevo che rispettando tutte le regole potevano da un giorno all'altro sospendermi tutto.
Ciao, controlla il loro regolamento per il backup e anche per il problema dello Spam.
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@Xlogic said:
Ciao, controlla il loro regolamento per il backup e anche per il problema dello Spam.
Per lo spam io lo so che non si può fare, ma non è possibile 3 sospensione di seguito ed io ho sempre eliminato i file che loro mi dicevano man mano ma ne uscivano sempre altri, non è mai possibile che vBulletin è tutto buggato. Poi la 3 volta ho eliminato definitivamente la cartella del forum è mi è stato sospeso e il file che risultava buggato era un file del forum ma il forum non esisteva +, forse era qualcosa di vecchio e loro se ne sono accorti solo ora, vabbe ma poco mi interessa, io voglio backup e loro mi hanno risposto poco fa, dandomi un file senza estensione che aprendolo con winrar risulta danneggiato e loro insistono dicendo che non è danneggiato, io come posso fare? a me il sito serve e loro ci mettono 24 ore ogni volta per rispondere ad un ticket, bah..
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Prova ad aprire il file con 7-zip, probabilmente il formato è gzip.
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Ciao angix,
quando si esprime un parere su una azienda, bisogna indicare, come previsto dal regolamento di sezione, il proprio nome e cognome e il sito ospitato sul provider da te citato.
In attesa di un tuo riscontro.
Grazie.
Ciao.
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@Angix said:
ma non è possibile 3 sospensione di seguito ed io ho sempre eliminato i file che loro mi dicevano man mano ma ne uscivano sempre altri
3 sospensioni di fila? Hai solo eliminato solo il file che ti dicevano? Colpa tua. Se ti viene indicato un file infetto tu devi controllare anche tutto il resto. Non è detto che se è solo un file ad essere infetto (che hanno rilevato) non ve ne siano anche altri.
@Angix said:
non è mai possibile che vBulletin è tutto buggato
Qualche bug a parte, non ho mai sentito di vB con bug per lo spam. Quasi sicuramente a te lo ha fatto un vecchio prodotto aggiuntivo.
@Angix said:
io voglio backup e loro mi hanno risposto poco fa, dandomi un file senza estensione che aprendolo con winrar risulta danneggiato e loro insistono dicendo che non è danneggiato, io come posso fare? a me il sito serve e loro ci mettono 24 ore ogni volta per rispondere ad un ticket, bah..
Il backup te lo hanno fatto pagare? Ho visto nei loro contratti che è a pagamento.
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@Angix said:
Quindi non sono tenuti a darmelo? non ho un backup perché non sapevo che rispettando tutte le regole potevano da un giorno all'altro sospendermi tutto.
Anche se non ti sospendevano tutto... e se semplicemente schiattava il loro server? O si incendiava la farm? O ...
Insomma, i modi in cui puoi perdere i dati sono MILIONI.
Il modo in cui puoi salvarli invece è uno solo, e si chiama BACKUP.
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@Angix said:
Per lo spam io lo so che non si può fare, ma non è possibile 3 sospensione di seguito ed io ho sempre eliminato i file che loro mi dicevano man mano ma ne uscivano sempre altri, non è mai possibile che vBulletin è tutto buggato. Poi la 3 volta ho eliminato definitivamente la cartella del forum è mi è stato sospeso e il file che risultava buggato era un file del forum ma il forum non esisteva +, forse era qualcosa di vecchio e loro se ne sono accorti solo ora,
Al provider non fraga niente che tu lo usi o non lo usi, che sia attivo oppure no, che si tratti di una cartella normale oppure di una che ti sei dimenticato ... a loro interessa che nel tuo spazio c'è qualcosa che semina spam in giro per la rete. Responsabilità che ciò non accada è solo ed esclusivamente tua.
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Purtroppo ancora ad oggi, molti utenti non pensano alla sicurezza del proprio CMS; utilizzare dei CMS opensource e' sicuramente buono in quanto con pochi soldi riesci a tirare su un sito fatto bene, ma anche i suoi contro, che sono gli HACK e quant'altro delle piattaforme, i piu' hackerati sono sicuramnte WP e Joomla!, basta semplicemente tenere tutto aggiornato per bene ed evitare di lasciare temi plugin nelle cartelle che non si utilizzano.