- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Comunicati Stampa dal Mondo Digital
- Meglio Adword, Posizionamento o Visite dirette da Google?
-
Meglio Adword, Posizionamento o Visite dirette da Google?
Uno degli argomenti di maggior discussione con i clienti che sono interessati a fare promozione sul loro sito web e raggiungere una maggiore visibilità è quale sia il migliore metodo tra il posizionamento organico, ovvero il vero e proprioSEO, le campagne pay to click in particolare su** Bing Adv** e Adword di Google o il sistema di invio diretto di visite da parte di Google.C'è chi sostiene, per diverse ragioni che ad esempio conviene investire sul lungo periodo quindi andare a beneficiare di un posizionamento stabile dopo diversi mesi sia la soluzione migliore, chi altri invece che è disposto a spendere budget importanti per una attività a discapito dell'altra mentre invece i tre sistemi visono in parallelo.QUAL'È QUINDI IL GIUSTO SISTEMA PER PROMUOVERE AL MEGLIO LA PROPRIA ATTIVITÀ SU INTERNET? QUAL'È IL GIUSTO BILANCIAMENTO DA ADOTTARE?
Per rispondere a questa domanda è necessario prima chiarire a cosa servono determinati servizi e che benefici portano. i servizi di Search Engine Marketing servono a dare visibilità ai siti web e per farsi trovare dagli utenti che digitano su Google una determinata parola chiave. L'importanza dei motori di ricerca è maggiore e l'utente percepisce la ricerca come un consiglio diretto da parte di Google perchè è l'utente che chiede informazioni e che cerca gia un prodotto. Il pay to click di adword risponde mediamente alle medesime caratteristiche ma alcuni utenti navigano tra piu siti web presenti tra gli annunci prima di scegliere mentre il traffico diretto da google in pratica risponde all'esigenza di un cliente che in realtà stava cercando una pagina similare alla nostra per la medesima key ma non specificatamente la nostra pagina.
Continua a leggere qui: http://marketing-seo.it/strategie-marketing/104-posizionamento-organico-pay-to-click-o-visite-dirette-da-google.html