• User

    Hosting serio e veloce per wordpress e ip board

    Buonasera tutti 🙂

    Sto cercando un sito di hosting per il mio blog di tecnologia, attualmente viaggiamo su 3000 lettori unici al giorno e ci basiamo su wordpress per il blog ed ip board per il forum

    Sto cercando un hosting professionale serio e perfomante su cui spostare il sito, purtroppo capire dalla recensioni online quali siano gli hosting migliori è un inferno. Al momento sono indeciso fra alcune alternative:

    1. aruba cloud VPS
    2. siteground
    3. netimax
    4. dreamhost

    qualche consiglio/dritta/opinione/alternativa? grazie mille

    p.s. volevo limitare la spesa ad un massimo di circa 20 25 euro al mese


  • Super User

    Ciao, googlando puoi trovare hosting professionali senza spendere mensilmente tra le 20 e le 25 euro...


  • User

    CIao francois e grazie per la risposta, si quello è il mio budget massimo, il problema è riuscire a capire quali di questi server da davvero le prestazioni promesse


  • Super User

    Ciao,

    puoi chiedere ai servizi hosting se ti fanno fare una prova, oppure, puoi optare servizi hosting che ti rimborsano entro X tempo dall'acquisto qualora tu non voglia continuare con il contratto.

    Ciao.


  • User Attivo

    Ciao, con un budget di 20/25 euro al mese puoi considerare un Hosting Dedicato o un VPS.

    Condivido quanto scritto da vHosting: ""puoi optare servizi hosting che ti rimborsano entro X tempo dall'acquisto qualora tu non voglia continuare con il contratto.""


  • User

    grazie a tutti per le risposte,

    al momento l'indeciso principale è fra optare per il piano gogeek di siteground o se puntare sul cloud di aruba

    per il server o hosting dedicato non mi sembra di trovare grandi soluzioni a quel prezzo

    p.s. grazie per la dritta dei test e rimborsi


  • User

    Per il mio sito web, un portfolio fotografico, sto usando Keliweb e devo dire che mi trovo benissimo... Veloce e sopratutto un'assistenza davvero fuori dal comune, sempre gentili e disponibili...


  • User Attivo

    @tiso said:

    grazie a tutti per le risposte,

    al momento l'indeciso principale è fra optare per il piano gogeek di siteground o se puntare sul cloud di aruba

    per il server o hosting dedicato non mi sembra di trovare grandi soluzioni a quel prezzo

    p.s. grazie per la dritta dei test e rimborsi

    Tra il piano gogeek di siteground o il cloud di aruba, sicuramente il cloud di aruba, non ci sono confronti.


  • Super User

    @tiso said:

    grazie a tutti per le risposte,

    al momento l'indeciso principale è fra optare per il piano gogeek di siteground o se puntare sul cloud di aruba

    per il server o hosting dedicato non mi sembra di trovare grandi soluzioni a quel prezzo

    p.s. grazie per la dritta dei test e rimborsi

    Ciao, se non sai gestire un VPS, stanne alla larga, caso contrario, e' un buon compromesso.

    EDIT: nessuno puo' stimare quante visite mensili possa reggere un servizio hosting, in quanto la stima e' data principalmente dalle quantita' di risorse che un sito utilizza, e dato che, prima di acquistare, nessuno puo' calcolare questo, in quanto dipende da molti fattori che un provider non puo' sapere a priori, tutto cio' per dire che, scrivere le visite mensili supportate, e' solo uno specchietto per le allodole, un po' come "spazio e traffico illimitato".