- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- vorrei un info legale urgente....
-
vorrei un info legale urgente....
Salve come da titolo avrei bisogno di un parere legale...abbastanza delicato... Lavoravo presso un azienda e di rado venivo messo in cassa. Non sto qui a spiegare i futili motivi per cui l ho fatto,che comunque non fungono da scusante, ma vorrei esser abbastanza diretto nel dire che talvolta ho preso dei soldi dalla cassa apportando delle modifiche agli scontrini.cose che ho fattp qualche volta in passato e di cui sono gia abbstanza pentito da me. Comunque ultimamente sono stato messo in cassa e durante la giornata capita che per errore faccio uscire lo scontrino a zero invece che a 9,90?. Subito se ne accorgono fprse perche erano gia sulle mie tracce e mi fanno firmare le dimissioni si trattangono liquidazione ferie arretrate e quant altro.dicendomi che mi daranno un assegno e dovro restituirlo altrimenti mi denunciano... Premesso che ho fatto cazzate grosse in passato.vorrei comunque evitare di finire in galera a 26 anni e rovinarmi la vita per questo stupido errore.premetto anche chr conosco qualche azione che loro hanno fatto in passato abbastanza illegale, tipo finte casse integrazione ecc... Potete aiutarmi a capire cosa posso e devo fare? Accettare l assegno e restituirlo e fije della storia.oppure nn so rifiutare e beccarmi una denuncia..oppure andare a denunciare io loro e magari le accuse su di me cadrrbbero...vorrei qualsiasi tipo di consiglio ma per favore assistetemi....dando le dimissioni ho perso anche la disoccupazione dopo 3 anni di lavoro.e nonostante i miei errori a 26 anni e comunque difficile vivere in questa situazione
-
Discussione-duplicato di questa. Come da Regolamento del Forum (art. 11 e sub-articoli), si provvede alla chiusura del thread.
Chi avesse informazioni utili o pareri ulteriori è pregato di scrivere nell'altra discussione.
Quanto alla vicenda in oggetto: per prima cosa si rechi da un legale per la mediazione.
Questi signori potrebbero denunciarla lo stesso e riprendersi il denaro. Medi la risoluzione tramite legale, con contratto firmato.
Ad ogni modo dal reato commesso hanno 90 giorni per la querela, non oltre.