• User Newbie

    Fare causa a campo di calcetto

    Buonasera,
    venerdi ho giocato a calcio con alcuni miei amici su un campo si calcetto (a pagamento) e mi sono ferito. Sono inciampato e sono andato a sbattere con la testa su un palo.
    Il palo era uno dei pali che tengono la rete esterna al campo che evita che la palla esca. Questi pali però non si trovavano all'esterno della rete, ma all'interno ed erano inoltre coperti da un telone bianco. :evil:
    Credete che posso fare causa al campo?
    Dove posso trovare ulteriori informazioni sulle leggi/norme per i campetti da calcetto?

    Grazie mille,
    Luca


  • Super User

    Per gli incidenti c'è l'assicurazione.

    Non è stato avvisato quando "per lo meno" doveva essere medicato?

    Se no è stato avvisato, si rechi dal primo legale civilista per la mediazione, se sono in regola pagherà l'assicurazione e poi solo dopo, in caso negativo, si imbarchi in una causa civile.


  • User Newbie

    Grazie per la risposta

    No, quando sono andato all'ospedale per farmi medicare non mi hanno detto niente.

    Seguirò il suo consiglio. Se il campo invece è in regola? Cioè se ha fatto il collaudo e tutto e i pali sono in regola così come sono? Dovrò pagare io il mio legale vero?


  • Super User

    Quando ci si fa male in campo si viene sempre risarciti, per quello si paga l'affitto del campo.
    Ovviamente si faccia fare il preventivo dal legale, in caso in cui la mediazione vada a buon fine "non dovrebbe pagare il legale".
    Sarebbe preferibile finirla lì, una causa del genere non viene rimborsata dall'assicurazione se i pali sono messi in modo irregolare, una ctu se ne accorge subito.