- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Cambio DNS
-
Cambio DNS
Giorno a tutti, avevo bisogno di un aiuto volevo cambiare DNS ma oggi stranamente quando vado in ?protocollo internet versione 4″ mi esce la scritta per configurare il protocollo TCP/IP installare e abilitare una scheda di rete.
Motivo? :bho:
Io son già connesso con Wi-Fi e la sche da quindi è abilitata.
Grazie per l?aiuto
-
Ciao Federico85, partiamo dalle basi.
Su che dispositivo vuoi cambiare il dns? Un modem, un router, un pc, un tablet...?
-
Devo cambiarli sul PC, come sempre sono andato in impostazioni connessioni, selezionato la wi-fi poi proprietà una volta andato in protocollo internet versione 4 mi dice di intallare la scheda, non campisco il motivo...
-
Sistema operativo?
Devi cambiare i dns sulla scheda di rete lan o wifi?
-
Windows 8.1, devo cambiarli su WiFi, prima lo faceva ora non più non capisco il motivo.
-
Ciao, hai provato a seguire questo procedimento?
http://blog.informaticalab.com/come-cambiare-dns-su-windows-8/
-
Si è il classico procedimento, ma come dicevo appena vado in IP 4 mi dice che òa scheda non è installata e non ne capisco il motivo visto che son connesso...
-
E se provi a reinstallare i driver?
Quante schede di rete ti dà, tra wired e wireless?
-
Io sul portatile ho la normale LAN e WiFi e neanche su LAN posso cambiare i DNS... Boh
-
Le schede hanno i driver loro originali oppure quelli generici microsoft?
-
Originali e ho provato a disintallare e reinstallare ma nulla
-
Mai sentito una cosa del genere. Essendo un portatile, hai per caso dei tool proprietari della marca del pc che ti permettono di gestire le reti? Spesso si configurano da lì alcune impostazioni.
In alternativa cambia i dns sul router e usa quelli quando ti fai dare l'indirizzo in dhcp...
-
No nessun tool proprietario, quelli del router non posso cambiarli trovandomi ora in germania qui col loro modem non permettono sta cosa... mi sà che son fregato.