• User

    Fastweb/Sky contratto HomePack inconsistente e ora chiedono oneri

    Buongiorno a tutti,
    per lavoro avevo bisogno di attivare FAstweb per l'alta velocità dell'adsl, mi è stato consigliato dal venditore di fare l'offerta HomePack con all'interno anche Sky.

    DAto che non volevo più mantenere Sky a 12 mesi dal contratto, sono andata prima dal venditore se fosse stato possibile "slegare" l'homepack senza incorrere in sanzioni. La risposta è stata di chiuderla a 12 mesi ossia mandare disdetta a Febbraio dato che deve essere inviata 30 gg prima della chiusura dell'anno contrattuale.

    A questo punto Sky mi richiede 269 euro per coprire gli sconti usufruiti.
    A questo punto sono tornata dal venditore che mi ha detto che non era possibile perché tali richieste sarebbero giuste nel caso avessi disdetto tutto il pacchetto ma non solo Sky e questo ci è stato confermato anche chiamando il numero Clienti di Sky davanti a me e una mia amica ci è stato confermato che in questo caso non sarebbero dovuti oneri.

    Oggi mi ritrovo in posta invece una lettera dove Sky mi richiede le cifre sopra riportate.

    Cosa dovrei fare? Mandare una lettera tramite avvocato a Sky e Fastweb dato che il contratto da me firmato e visionato non riporta in alcuna parte le condizioni contrattuali?
    Bloccare il Rid bancario a Sky?

    GRazie infinite


  • Super User

    La penale è stata appena reintrodotta da Renzi.

    Se non paga non può disdire il contratto.


  • User

    a questo punto mi conviene finire il secondo ann che mi costerebbe quanto la penale.

    Grazie infinite!